Gemma

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Luigi ottiene un'ametista nel Maniero Tenebroso.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Le Gemme sono degli oggetti di valore ottenibili in Luigi's Mansion 2. Ci sono tredici gemme nascoste in tutti e cinque i manieri di Cupavalle. Nel Maniero Tenebroso le gemme sono ametiste, nelle Torri Tetre sono smeraldi, nella Fabbrica di Orologi sono rubini, nella Miniera Segreta sono zaffiri e nella Villa Villana sono diamanti. La colorazione delle cinque serie di tredici diamanti corrisponde ai colori principali del maniero in cui si trovano. A differenza dei tre diamanti colorati di Luigi's Mansion, le gemme di Luigi's Mansion 2 non sono utilizzate come soldi, ma sono solo da collezionare. Una volta che Luigi raccoglie tutte e tredici le gemme di un luogo, come premio ci sarà una statua di Luigi con tutti i pezzi incastonati. Per vedere tutte le gemme collezionate bisogna raggiungere il Caveau, nel Bunker del Professor Strambic. Quando Luigi recupera una gemma, nei punti assegnati alla fine ci sarà una sezione creata appositamente per il numero di pietre preziose. Tutte le statue sbloccate si possono vedere solo all'interno del Caveau.

Alcune gemme si possono trovare in tutte le missioni, altre solo in alcune e altre ancora dopo aver rispettato specifiche richieste.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Amethyst
Emerald
Ruby
Sapphire
Diamond
France.png Francese Améthyste
Eméraude
Rubis
Saphir
Diamant
De.png Tedesco Amethyst
Smaragd
Rubin
Saphir
Diamant
Spa.png Spagnolo Amatista
Esmeralda
Rubí
Zafíro
Diamante
Pt.png Portoghese Ametista
Esmeralda
Rubi
Safira
Diamante

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]