Generale della squadra di soccorso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Generale della squadra di soccorso
Generale-Squadra-Soccorso-Sprite.png
"Usa gli occhiali solo per darsi un tono"
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Rescue V: Fearless Color Defenders (2016)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Generale della squadra di soccorso è il leader dei Rescue V e di tutte le squadre di soccorso dell'Isola Prisma. Insieme ai capitani delle cinque squadre, appare come protagonista nella miniserie Rescue V: Fearless Color Defenders, ambientata dopo Paper Mario: Color Splash.


Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Generale della squadra di soccorso è un normale Toad rosso, ma si differenzia dai suoi simili perché indossa degli occhiali da sole e un foulard bianco intorno al collo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica wikitesto]

La presentazione del Generale della squadra di soccorso nel settimo episodio.

Il Generale della squadra di soccorso è uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders. Tuttavia, a differenza dei capitani delle varie squadre, compare solamente in due episodi.


Nel primo episodio,  si congratula con i Rescue V per il lavoro svolto, ma gli ricorda anche che tutti i meriti verranno attribuiti a Mario, perché c'è il suo nome nel titolo di Paper Mario: Color Splash. Tuttavia, i cinque capitani, si lamentano perché senza di loro Mario non avrebbe potuto proseguire nella sua avventura. Il Generale della squadra di soccorso è d'accordo con loro, per questo, decidono insieme di dimostrare al pubblico il valore dei Rescue V.


È il protagonista del settimo e ultimo episodio. Commenta le imprese di Mario e delle Squadre di soccorso, ma i capitani lo sgridano, prima perché ha fatto troppi spoiler, dopo perché è stato troppo conciso. Quando Mario ricolora il Toad di soccorso rosso, il generale capisce che l'idraulico merita veramente di avere il suo nome nel titolo del gioco e odina ai Rescue V di rompere le righe.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario: Color Splash, il Generale della squadra di soccorso viene nominato per la prima volta dal Toad di soccorso viola, il quale spiega a Mario che il loro leader si trova nel QG di Porto Prisma.


Mario incontra il Generale della squadra di soccorso.

Se Mario si reca da lui, il generale gli spiega che le squadre di soccorso sono state create per aiutare le persone e che lui, in quanto sovrintendente di queste squadre, ha il compito di metterli in riga e assicurarsi che tutto vada per il meglio. L'idraulico può rivolgersi a lui per sapere lo status delle varie squadre, ovvero dove sono riunite quando tutti i loro membri sono stati trovati.


Dato che inizialmente i loro capitani erano dispersi, i membri delle squadre gialla, blu e rossa si recano da lui, e il generale gli dice dove recarsi una volta che Mario è riuscito a trovare i capitani.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Rescue Squad Chief Capo della squadra di soccorso
France.png Francese Chef de l'Escouade Capo della squadra
De.png Tedesco General der Retter-Toads Generale dei Toad soccorritori
Spa.png Spagnolo Coordinador dell'equipo Coordinatore della squadra
Pt.png Portoghese Líder da Equipa de Resgate Leader della squadra di soccorso


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]