Geronimus

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Geronimus
Geronimus.jpg
Specie: Abitante di Svoltadilà
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Svoltadilà
Debutto in: Super Paper Mario (2007)
Ultima apparizione:

Geronimus è un esploratore apparso in Super Paper Mario residente a Svoltadilà. È l'unico abitante di quella città a non avere un corrispondente a Svoltadiqua. Vive al piano terra della città, in una casa dietro il ristorante di Cipollina.

Casa sua è piena di oggetti e reliquie provenienti dai vari livelli del gioco.

Geronimus appare brevemente la prima volta che Mario visita il Regno d'Eztate, in cui fugge dal Duello dei 100 perché è troppo anche per lui. Detiene anche parte dei record alla sala giochi di Svoltadilà.

Dopo la fine del gioco, Geronimus dice di aver passato parte della sua vita a cercare un "Pixl leggendario", insieme a un suo compagno. Quando trovarono il Pixl e fecero per tornare a casa, ci fu una frana. Geronimus si lanciò a salvare il compagno, ma il Pixl leggendario morì nell'incidente.

Nella casa corrispondente a quella di Geronimus a Svoltadiqua si può trovare il Pixl opzionale Doremì. Una persona fuori dalla casa racconta che anche l'esploratore che ci viveva venne coinvolto in una frana, ma salvò il Pixl invece del suo compagno. La versione svoltata di Geronimus non è presente nel gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Heronicus

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]