Ghianda P

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Ghianda P
NSMBUD-Ghianda-P-illustrazione.png
Descrizione: Una Ghianda con un colore rosato e una lettera "P" di colore rosso sulla parte superiore, e una faccia marrone con gli occhi sulla parte inferiore.
Uso o funzione: Trasforma Mario in Mario Scoiattolo volante P, con capacità di volo illimitata.
Debutto in: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe (2019)
La Ghianda P è un potenziamento introdotto in New Super Mario Bros. U. È una versione più potente della Super Ghianda, con un potere analogo all'Ala P di Super Mario Bros. 3. Trasforma il suo utilizzatore nella forma scoiattolo volante P, con capacità di volo illimitate rispetto alla forma classica.

Esteticamente è identica ad una Super Ghianda, ma le striscie nella parte superiore sono di due diverse gradazioni di bianco invece che di marrone e presenta una grande lettera "P" rossa, abbreviazione di "power" (potenza), disegnata sopra.

Storia

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U / New Super Mario Bros. U Deluxe

La Ghianda P appare per la prima volta in New Super Mario Bros. U e in New Super Luigi U. Rispetto ad altri potenziamenti è molto rara e non appare all'interno dei livelli. Il giocatore può ottenere una Ghianda P in tre modi; da un Toad al termine di un livello come ricompensa per aver catturato Ruboniglio dopo che ha rubato degli oggetti da una Casa di Toad, al posto di una Super Ghianda sconfiggendo Bowser e riavviando il file di salvataggio oppure sulla mappa della Piana delle ghiande al posto di una Super Ghianda.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese P-Acorn Ghianda-P
France.png Francese Gland-P Ghianda-P
De.png Tedesco P-Eichel Ghianda-P
Spa.png Spagnolo Bellota P Ghianda P
Du.png Olandese P-Eikel Ghianda-P
KorSud.png Coreano 파워도토리
Paweo Dotori
Ghianda Potenza