Gioco assistito

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Gioco assistito.png

Il Gioco assistito è una funzionalità introdotta per la prima volta in New Super Mario Bros. U. In questa modalità, un giocatore può utilizzare il Touch Screen del Wii U GamePad per manipolare il gioco. Il Gioco assistito permette al giocatore di stordire i nemici oppure di posizionare dei Blocchi Assistente grandi o piccoli all'interno dei livelli per poter aiutare od ostacolare i vari personaggi nei livelli di gioco. Questi Blocchi possono essere creati toccando una zona "vuota" sul Touch Screen del Wii U Gamepad. Ognuno di questi blocchi ha un colore e un simbolo diverso l'uno dall'altro.

Super Gioco assistito[modifica]

Durante una riunione tra sviluppatori, i produttori del gioco hanno spiegato che se il giocatore con il Telecomando Wii passa sopra ai Blocchi creati con il Wiiu Gamepad essi cominciano a sparire piano piano lasciando tre Monete che riempiono un indicatore a forma di Stella che una volta completo si trasforma in una Stella Assistente, la quale, fa entrare il giocatore in modalità Super Gioco assistito in cui il giocatore col Wii U Gampad può distruggere ogni nemico semplicemente toccandolo dal Touch Screen.

Gioco non assistito[modifica]

Durante un "Iwata Chiede" è emerso che inizialmente si stava pensando di come far in modo che un singolo giocatore potesse cimentarsi nella modalità Gioco assistito, in modo che anche chi gioca da solo potesse completare la Modalità Sfida ed effettivamente uno sviluppatore giapponese giocando come Mario posizionò il Gamepad sul tavolino e utilizzò il dito medio sul Touch Screen per creare delle piattaforme. Questo modo di giocare viene definito ironicamente Gioco non assistito.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブーストモード
Uk.png Inglese Boost Mode
France.png Francese Mode Coup de Pouce
De.png Tedesco Boost-Modus
Spa.png Spagnolo Modo de Ayuda
Pt.png Portoghese Modo assistido
Ru.png Russo Режим Поддержки
Rezhim Podderzhki