Girasolandia

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Girasolandia
Girasolandia.png
Posizione: Isola Delfina
Boss: Bowsermatic
Abitanti: Palmensi, Noki, Girasoli
Prima apparizione: Super Mario Sunshine (2002)
Livelli: 8

Girasolandia è la quinta area di Super Mario Sunshine che Mario esplorerà. In quest'isola si trova uno dei nascondigli di Mario Ombra. Per andarci bisogna entrare nel cannone situato a nord-ovest di Delfinia.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Spiaggia[modifica | modifica wikitesto]

Appena si entra ci si trova sulla costa. Se si va indietro c'è una barca che galleggia. A est ci sono delle palme, i girasoli, un uovo di Yoshi (compare solamente dopo aver finito l'episodio Girasoli in Pericolo) e alla fine un cannone fuori uso. A nord del punto di partenza ci sono delle scale che conducono all'interno del Parco dei Divertimenti. In mezzo alla spiaggia ci sono molti cesti contenenti moneta blu. Se si spruzza nella sabbia possono uscire alcuni frutti.

Parco dei Divertimenti[modifica | modifica wikitesto]

Appena entrati ci si trova in una piazzetta, a nord di essa c'è la Giostra Yoshi e la Piscina dove esce Bowsermatic nell'episodio Attenzione a Bowsermatic!; a est c'è il parco di arrampicata che se si completa porterà nella parte alta della Ruota Panoramica. A est del punto di partenza c'è la Giostra delle Conchiglie e le navi pirata (dove sotto di esse c'è una piscina). A sinistra iniza una stradina che costeggia la piscina e un'area erbosa con un albero a forma di Palmense, alla fine di questa stradina ci si trova in una piazzetta con un gazebo in mezzo. A destra c'è una strada che porta alla ruota èanoramica, mentre a sinistra un ponticello (che appare in determinati episodi) che conduce alle Montagne Russe. Vicino a esse ci saranno delle costruzione fatte a griglie.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pinna Park
De.png Tedesco Parco Fortuna

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]