Giungla delle rapide

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Giungla delle rapide
Giungla delle rapide.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 5
Precedente: Giungla Timida
Successivo: Cascata libera
Lista di livelli

La Giungla delle rapide è il secondo livello del quinto mondo di Paper Mario: Sticker Star. Il livello si svolge su un fiume infestato da Skelopesci, in una giungla nebbiosa. Anche il Toad viaggiatore si è avventurato qui, come Mario.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Questo livello inizia in una piccola zona all'interno della giungla, con una strada che porta verso una casa di legno, vicino al fiume. Lì c'è anche una zattera, e, saltando su di essa, Mario inizierà a muoversi, trascinato dalla corrente del corso d'acqua. Dopo una piccola cascata, il giocatore si ritroverà in un tratto del fiume con numerosi Tipi Selva ai lati che scagliano barili o lance contro la zattera per far staccare un tronco da essa. Se tutti i tronchi vengono distrutti, Mario cadrà nell'acqua e perderà il livello.

Verso la fine del tratto, una catena di Tipi Selva che cala dall'alto getta un gigantesco barile, in grado di causare un Game Over istantaneo. Se evitato, il giocatore finirà nell'ultimo tratto del fiume, diviso da quello precedente per mezzo di una cascata. L'ultima zona è infestata da Skelopesci, che tenteranno di staccare via a morsi i tronchi che compongono la zattera. Possono essere respinti con una semplice martellata. Verso la fine appare la Paperella, un oggetto, insieme a molti altri Skelopesci.

Finalmente, la zattera si scontra contro la riva, gettando Mario direttamente davanti al frammento di cometa, circondata da Tipi Selva danzanti. A sinistra c'è una piccola apertura nel muro, che permette al giocatore di raggiungere un Tubo. Il Tubo porta Mario ad una riva vicino al fiume, in cui si trovano anche i Tipi Selva e il Toad viaggiatore. Una volta che i Tipi Selva sono sconfitti, il Toad lascerà il fiume, dicendo di dover ritornare a Decalcopoli.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

La Porta segreta si trova a destra della costruzione in legno all'inizio del livello. Contiene il Mini Aspirapolvere.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Jungle Rapids
De.png Tedesco Dschungelschnellen
Spa.png Spagnolo Rápidos de la Jungla (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]