Giungla Timida

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Giungla timida)
Giungla Timida
Giungla Timida.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 5
Precedente:
Successivo: Giungla delle Rapide
Lista di livelli

La Giungla Timida è il primo livello del quinto mondo di Paper Mario: Sticker Star. È un'immensa giungla, con numerose piante carnivore e Tipi Selva.

Descrizione[modifica]

Questo livello, come l'Altopiano Nevoso, ha inizio in una zona vicina al mare. La spiaggia scompare, mentre ci si addentra all'interno della fitta giungla. Nella foresta vi è una pianta rossa molto particolare, all'interno di un burrone. Se Mario calpesta la pianta, essa lo getterà via. Se l'idraulico, invece, ne colpisce il fusto con il suo martello, essa si chiuderà, permettendogli di passare senza subire danni.

L'area successiva è composta da uno spesso strato di erba, che nasconde al suo interno molti nemici; in fondo vi è un muro di pietra. Dietro un'apertura nel muro si trova l'oggetto Mazza Giocattolo.

Se Mario si dirige più a destra, seguendo il muro, s'imbatterà in un gruppo feroce di Tipi Selva, che iniziano a scagliargli addosso delle lance. Essi si nascondono dietro a dei cespugli, che si possono distruggere con una semplice martellata. L'area seguente è costituita da un tempio e da dei Tipi Selva che tengono in mano i pezzi spiegazzati di un ponte, indispensabile per raggiungere il Frammento di Cometa. Se Mario si avvicina, essi scapperanno.

Uno di essi si rifugia in una zona piena di fogliame, nei pressi del tempio. Dopo averlo inseguito per un po' di tempo e sconfitto altri Tipi Selva, quello con il pezzo di ponte in mano viene intrappolato in un angolo: per poter ottenere il tesoro, l'idraulico lo dovrà sconfiggere. L'altro Tipo Selva si nasconde in un posto coperto dai rifiuti. Se l'idraulico vi posiziona un'Aspirapolvere, un'Aspirapolvere Verticale o una Capra, con la cartificazione riuscirà a rimuovere tutti i rifiuti e quindi potrà trovare l'indifeso Tipo Selva. Combattendo contro di esso, il giocatore riuscirà ad ottenere il secondo pezzo di ponte.

A destra del ponte distrutto c'è il Blocco di Salvataggio e, ancora più a destra, vi è un altro muro del tempio, insieme a una pianta carnivora. Nell'area più in basso c'è un adesivo di Bowser: una volta rimosso, verrà rivelato un percorso più breve da percorrere per poter evitare che la pianta ritorni attiva dopo che è stata martellata. Dietro alla pianta, inoltre, c'è un cuore Più PV nascosto.

Passato l'ostacolo della pianta, Mario si troverà già all'estrema destra della giungla, con il terreno ricoperto da uno spesso prato. Qui è nascosto l'ultimo Tipo Selva: Mario dovrà inseguirlo lungo tutto il pendio, fino a raggiungere la pianta carnivora. Una volta che il Tipo Timido l'avrà raggiunta, essa lo mangerà, per poi sputare il pezzo di ponte in una sporgenza lontana. Colpendo un fiore blu è possibile creare un blocco nascosto, in grado di portare il giocatore fino all'ultimo pezzo di ponte.

I pezzi di ponte devono poi essere ricomposti davanti al Frammento di Cometa, così che che Mario possa ottenerlo e proseguire per la Giungla delle Rapide.

Porta Segreta[modifica]

La Porta Segreta è nella sporgenza in cui si trova anche l'ultimo pezzo di Frammento di Cometa. Contiene le Forbici da Sarto.

Nemici[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Shy Guy Jungle
De.png Tedesco Shy Guy-Dschungel
Spa.png Spagnolo Jungla de Shy Guy

Voci correlate[modifica]