Glitch di New Super Mario Bros. 2

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.

In questa pagina sono raccolti tutti i glitches trovati nel gioco New Super Mario Bros. 2, per Nintendo 3DS.

Mario dorato e il Koopa[modifica]

Questo trucco è eseguibile soltanto nel livello 1 del Mondo Stella e nel livello 1 del Mondo Fungo. Si deve prima di tutto trasformarsi in Mario dorato, poi ci si deve avvicinare al primo Koopa del livello e saltarci sopra, senza lanciare il guscio. Poi si deve andare alla sua sinistra e, con uno schianto a terra, creare una scaletta formata da due gradini. Non appena il Koopa si rialza e si avvicina alla scala, Mario deve saltare su di lui quando il nemico è appena sceso per il primo gradino. Se tutto va a buon fine, Mario rimbalzerà sul guscio del Koopa ottenendo così molte monete (circa mille), dopodiché il guscio scomparirà.

Il Koopa intrappolato nei blocchi[modifica]

Questo glitch si può eseguire un po' ovunque, ma in particolare nel livello 1 del Mondo Stella. Si deve tenere in considerazione il Koopa citato nel primo glitch, e anche il Pulsante P presente all'inizio del livello. Mario deve premerlo per dare il via al glitch. Una volta fatto, i blocchi sotto al Koopa si trasformeranno in monete e il nemico camminerà per terra per un po': ma quando l'effetto del pulsante finisce, le monete torneranno blocchi e il Koopa rimarrà intrappolato, con il movimento limitato di girasi verso destra e verso sinistra.

Mario dorato e la Torre Goomba[modifica]

Il glitch è eseguibile nel primissimo livello di gioco, nel Mondo 1. Il giocatore deve essere Mario dorato, e poi deve dirigersi in fretta verso la fine del livello, dove si trova la Torre Goomba in questione. Con attenzione, Mario deve saltare di seguito su ogni Goomba per ottenere molte monete di colpo. Non si deve però saltare sull'ultimo Goomba, perché così, allontanandosi, la torre si riformerà. Questo procedimento va ripetuto parecchie volte prima dello scadere del tempo.

Il Nastro Trasportatore[modifica]

Bisogna andare al castello del Mondo Fiore e sconfiggere Lemmy Koopa, e c'è il bisogno di Mario Procione. Prendendo la rincorsa, si deve poi colpire il pulsante sul soffitto della stanza. A questo punto il nastro trasportatore sul pavimento si muoverà nella direzione opposta a quella iniziale.

Mario dorato e i Goomba nel Sottosuolo[modifica]

Si può eseguire questo glitch solo nel Mondo 2-4. Si deve essere Mario dorato, e bisogna dirigersi verso il primo tubo giallo del livello. Una volta nel sottosuolo, si deve saltare di seguito sulla testa di tutti i Goomba che escono dai tubi presenti lì, per ottenere moltissime monete.