Gola Fungo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Gola Fungo
MKWii GolaFungo.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 7 (2011)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKWii)
Trofeo Guscio (MK7)
Basato su:
Fantasma staff: 02:16.110 di Nin*Murak (MKWii)
02:02.292 di Nin*Kataok (MK7)
Fantasma staff esperto: 02:01.011 di Nin*Miki (MKWii)
01:50.526 di Ret*Jay (MK7)
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Wii
MKWii GolaFungo Mappa.png
Mario Kart 7
MK7 WiiGolaFungo Mappa.png

La Gola Fungo è il terzo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart Wii. È situato in un sentiero di montagna con Funghi Trampolini che fanno da ponte sugli abissi. Solo i funghi rossi fanno rimbalzare, non quelli verdi. Torna in Mario Kart 7 come circuito retro.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori iniziano poco prima di una curva che li immette su di un ponte di legno che curva bruscamente a destra e sfocia con una rampa sul primo fungo trampolino rosso. Dopodiché la strada curva a sinistra.

A questo punto i giocatori possono scegliere due strade: la principale, che curva a sinistra e curva a U in una strada piena di acceleratori; e la secondaria, che con una rampa fa rimbalzare su dei funghi e si ricongiunge con quella principale tagliando la curva. I giocatori controllati dal COM di solito prendono la strada dritta.

Dopo che le strade si ricongiungono, i giocatori entrano in una grotta con varie formazioni cristalline. La strada curva a sinistra e si affaccia su un abisso costellato di funghi. A questo punto la strada si biforca di nuovo. A destra si prende la strada normale, che rimane sempre sullo stesso piano, a sinistra rimbalzando sui funghi si sale e poi si riscende. In Mario Kart 7 alla fine della strada a sinistra è stato aggiunto un fungo azzurro che permette di spiegare il deltaplano. Dopo aver superato l'abisso si esce dalla grotta.

La parte finale del circuito è formata da una curva a U che costeggia un precipizio, che può essere tagliato usando un Fungo Scatto, ma è rischioso. La curva è pattugliata da Goomba. Se i Goomba sono colpiti con certi strumenti, si trasformeranno in Funghi Scatto. Dopo la curva c'è il traguardo.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nella Gola Fungo.

La seconda competizione di giugno 2008 e 2010 è stata una prova a tempo nella Gola Fungo. Il circuito era però da percorrere contromano. La competizione si è svolta poi come prima competizione nel dicembre del 2011, per poi ripetersi come seconda di febbraio 2013.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

La Gola Fungo come appare in Mario Kart 7.

Questa pista ritorna in Mario Kart 7 come terzo circuito del Trofeo Guscio. Il circuito è cambiato sotto diversi aspetti, come la rimozione dei due funghi trampolino poco dopo la linea di partenza, i quali permettevano in Mario Kart Wii di eseguire un glitch. Nella caverna sono stati rimossi alcuni funghi trampolino e ne è stato aggiunto uno blu particolare, che permette di attivare il deltaplano. Infine, i Goomba sono stati sostituiti da Goomba Giganti.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Toadette, con un tempo di 02:16.110. Quello esperto invece con un tempo di 02.01.011.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

Qui i dati fantasma sono stati registrati usando Toad, con un tempo di 02.02.292. Quello esperto invece con un tempo di 01:50.526.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese キノコキャニオン
Kinoko Kyanion
Uk.png Inglese Mushroom Gorge
France.png Francese Gorge Champignon
De.png Tedesco Pilz-Schlucht
Spa.png Spagnolo Barranco Champiñón
Du.png Olandese Paddenstoelengrot
Pt.png Portoghese Ravina Cogumelo
Ru.png Russo Грибное ущелье
Gribnoe uščel′e
KorSud.png Coreano 버섯 캐니언
Beoseot Kaenieon
Cina.png Cinese 蘑菇峽谷 (tradizionale)
蘑菇峡谷 (semplificato)
Mógū Xiágǔ

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]