Goomba Goloso

Da Super Mario Wiki.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Goombagoloso.png
Goomba Goloso
Posizione Promontorio Rocciabuca, Spiaggia Scogliocanino
PV-BIS.png PV 50
ATT-BIS.png ATT 26
DIF-BIS.png DIF 31
VEL-BIS.png VEL 7
ESP.png ESP 15
Moneta Bis.png Monete
Simili Goombamino

Il Goomba Goloso è un grande Goomba che porta un lecca-lecca con sé dietro la schiena, apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova nel Promontorio Rocciabuca e nella Spiaggia Scogliocanino insieme ai Dentabruchi ed è il primo nemico che Bowser affronta, nonché uno dei più deboli del gioco.

Attacco[modifica | modifica wikitesto]

L'attacco del Goomba Goloso è semplice, si butta addosso al nemico correndo. Se lo si combatte con Bowser lo si deve contrastare con un pugno, oppure col blocco risucchio. Se Bowser aspira il suo lecca-lecca, infatti, il Re dei Koopa ottiene 20 PV e il Goomba scappa piangendo. Se lo si combatte con Mario e Luigi, invece, bisogna capire il fratello sotto attacco e, tempestivamente, colpire il Goomba col martello.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Goomba Golosi sono anche il nemico esempio degli attacchi speciali di Bowser, come lo sono i Goombuli per Mario e Luigi.
  • Per via dei lecca-lecca che hanno sulla schiena, i Goomba Golosi assomiglia allo Shroobopeste, un boss del titolo precedente, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Chuboomba
De.png Tedesco Mampf-Gumba

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]