Goomba Rosso e Blu

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Goomba Rosso e Blu
RedandBlueGoombaAngry.png
Specie: Goomba
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Paper Mario (2001)
Ultima apparizione:

I Goomba Rosso e Blu, noti anche come Notorious Goomba Brothers, sono due Goomba al servizio di Goomboss in Paper Mario. Bowser gli ha ordinato di impedire a Mario e a Goombario di raggiungere Borgofungo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver recuperato il martello, Mario e Goombario raggiungono la Goomba Road, tuttavia i Goomba Rosso e Blu ostruiscono il passaggio costringendo il giocatore ad affrontarli in battaglia. Dopo essere stati sconfitti, i due Goomba scappano via piangendo, liberando il passaggio verso la Goomba King's Fortress. Raggiunta la fortezza, Mario e Goombario sono costretti ad affrontare i due Goomba insieme a Goomboss, tuttavia a causa della sconfitta che hanno subito nella battaglia precedente hanno solamente 2 PV.

Più avanti nel gioco scrivono una lettera a Goombario e si complimentano per la sua forza dicendogli che vorrebbero essere sua amici. Nonostante ciò, durante la parata finale i Goomba Rosso e Blu aiutano nuovamente Goomboss (anche se probabilmente la parata finale è fuori continuità dato che compaiono anche il Cuore di Tubba Blubba e Huff N. Puff).

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Paper Mario
RedGoomba.png
Goomba Rosso e Blu
PV Massimi 7 (2 nella seconda battaglia)
Attacco 1
Difesa 0
Posizione/i Goomba Road, Goomba King's Fortress
Mosse Testata (1)
Descrizione
This is Red Goomba. He's the older of the two notorious Goomba Bros. The Goomba King ordered him to try to stop you. You can take this guy, no prob. He has just a little more HP than an ordinary Goomba (Lui è Goomba Rosso. È il più grande dei due famigerati Goomba Bros. Goomboss gli ha ordinato di provare a fermarti. Puoi sconfiggerlo senza problemi. Ha solo un po' più di PV rispetto ad un Goomba normale).
Nemico di Paper Mario
BlueGoomba.png
Goomba Rosso e Blu
PV Massimi 6 (2 nella seconda battaglia)
Attacco 1
Difesa 0
Posizione/i Goomba Road, Goomba King's Fortress
Mosse Testata (1)
Descrizione
This is Blue Goomba. He's the younger of the two notorious Goomba Bros. As you heard in his little speech, he's one of the Goomba King's men. He doesn't look that healthy. He's weaker than his brother (Lui è Goomba Blu. È il più piccolo dei due famigerati Goomba Bros. Come hai potuto sentire dal suo piccolo discorso, è uno scagnozzo di Goomboss. Non sembra in salute. È più debole di suo fratello).


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クリブルー
Kuriburū
クリレッド
Kurireddo
Uk.png Inglese Red and Blue Goomba
France.png Francese Frères Goomba
De.png Tedesco Roter und Blauer Gumba
Spa.png Spagnolo Hnos. Goomba Rojo y Azul

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]