Goomba Testadura

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Super Paper Mario
GoombaTestadura.png
Goomba Testadura
Posizione
PV Massimi 1
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Un Goomba cocciuto che prende tutto a testate. Avvertenza: le testate fanno venire il mal di testa.
Lista delle Carte Raccolta
7    8    9
Descrizione di Consilia
È un Goomba Testadura. Ecco un elemento che sa usare la testa! Max PV 1, attacco 2. Sono emarginati... Gli altri Goomba li considerano rozzi, stupidi, ignoranti e violenti. Non so se sia vero: ho troppa paura per avvicinarmi a loro...

I Goomba Testadura sono una sottospecie dei Goomba di colore grigio-argenteo, apparsa solo in Super Paper Mario.

Appaiono in un solo luogo in tutto il gioco: la stanza 89 del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà. Attaccano colpendo Mario, Luigi, Peach e Bowser con delle testate (quest'attacco è un riferimento all'attacco Testata usato da tutti i Goomba in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario), ma a parte la modalità di attacco differente non sono più forti dei normali Goomba. Secondo la descrizione di Consilia, i Goomba Testadura sono visti dagli altri Goomba come dei bruti rozzi e violenti.

I Goomba Testadura sono molto aggressivi e si muovono ed attaccano spesso in gruppo. Ne esiste una versione oscura e più forte, il Goomba Testadura ombra, che appare solo nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua.

Come il colore blu dei Gloomba è un riferimento ai Goomba di colore blu che apparivano nei livelli sotterranei di Super Mario Bros., il grigio dei Goomba Testadura ricorda i Goomba grigi che apparivano nei livelli castello dello stesso gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ズツキクリボー
Zutsuki Kuriboo
Uk.png Inglese Headbonk Goomba
France.png Francese Goomba Coud'tête
De.png Tedesco Kopfnuss-Gumba

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]