Gourmet Guy

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.

“Where'd you learn to cook, truck driving school? (Dove hai imparato a cucinare così?) ”
Gourmet Guy, Paper Mario

Gourmet Guy
Gourmetguy.gif
Gourmet Guy
Specie: Fat Guy
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi, Shy Guy's Toy Box
Debutto in: Paper Mario (2001)
Ultima apparizione:

Gourmet Guy (in italiano Tipo Timido Gourmet) è un Tipo Timido sempre affamato e molto grasso che lavora per Bowser, durante gli eventi di Paper Mario. Può essere facilmente corrotto dandogli una deliziosa Torta da mangiare. A quanto pare, non sa perché tutti lo chiamino Gourmet Guy, infatti si definisce solamente un Tipo Timido amante del cibo. Nonostante faccia parte degli sgherri di Bowser, in realtà aiuta Mario e Peach.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario incontra Gourmet Guy per la prima volta nella Shy Guy's Toy Box durante il Capitolo 4. Qui, funge da ostacolo che impedisce al giocatore di proseguire. Per toglierlo di mezzo, è quindi necessario prendere una Torta cucinata da Tayce T, che in cambiò rivorrà la sua Padella (Frying Pan). Fatto ciò, Gourmet Guy, stupito dal gusto sopraffino della pietanza inizia a volare come un razzo, per poi uscire dallo schermo rilasciando un Ricettario. Questo oggetto, è necessario per permettere a Tayce T. di cucinare con due ingredienti alla volta.

Più tardi, Gourmet Guy riappare nella sala da pranzo del Castello di Peach dopo la sconfitta del Tipo Mostrine. Quando la Principessa Peach entra nella stanza, il Tipo Timido minaccia di avvertire Bowser della fuggitiva. Tuttavia, cambia idea e chiede alla Principessa di cucinare un Torta per lui, poiché è molto affamato. Così, le dà la chiave per raggiungere il primo piano e la cucina dove sono presenti gli ingredienti per preparare il dolce. Prima di lasciarla andare, però la avverte delle molte guardie al piano terra e le dice che farebbe meglio a stare attenta.

Quando Peach e Twink tornano con la Torta nella stanza, Gourmet Guy se la fa dare, e, dopo averla mangiata, ha una reazione molto simile a quella avuta in precedenza, anche se stavolta non se ne va via, ma rivela a Peach che una degli Spiriti Stellari, ovvero Astrina, è rinchiusa nel Mt. Lavalava sulla Lavalava Island e a guardia c'è Lava Piranha. Infine, raccomanda a Twink di riportare tutto a Mario, rivelando che in realtà non lo odia veramente.

Durante la parata finale, i Fearsome Five divorano parzialmente Huff N' Puff facendolo rimpicciolire. Vedendoli, Gourmet Guy in preda all'appetito gli corre dietro.

Enciclopedia[modifica | modifica wikitesto]

  • That's Gourmet Guy. Woow! He's huuuuge! Does this guy ever stop eating? He looks like he'd eat until his stomach blew up!

(Quello è Tipo Timido Gourmet. Woow! È graaaande! Questo tipo non smette mai di mangiare? Sembra che voglia mangiare fino a scoppiare!)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese グルメヘイホー
Gurume Heihō
Uk.png Inglese Gourmet Guy
France.png Francese Maska'goinfre
De.png Tedesco Gourmet Guy
Cina.png Cinese 美食家嘿虎
Měishíjiā Hēihǔ

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]