Gran Lakitu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gran Lakitu
GranLakitu.png
Mario e Koopaldo parlano a Gran Lakitu
Specie: Lakitu
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Gran Lakitu è un Lakitu diciottenne apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Lo si può trovare alla stazione di Fannullopoli, ad ammirare il lussuoso Fasto-Express. Gran Lakitu infatti è un vero maniaco dei treni, e durante tutto il gioco, se interpellato, esprimerà il suo desiderio di salire un giorno a bordo del Fasto-Express. Rispetto agli altri Lakitu, i suoi capelli sono più arricciati e la sua nuvola porta gli occhiali da sole (altri Lakitu identici a lui appaiono anche in altre parti del gioco).

In uno dei numeri di FML appare la notizia che Gran Lakitu ha causato il primo ritardo del Fasto-Express in dieci anni di attività del treno, mettendosi a scattare delle foto al veicolo in un'area riservata agli addetti ai lavori.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Gran Lakitu viene menzionato nella versione inglese di Super Paper Mario, dove appare la sua firma su un graffito nel bagno degli uomini nella Cantina di Merluna. Il riferimento a Gran Lakitu non appare nella versione italiana.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è Gran Lakitu, ha la mania dei treni e viene sempre a guardarli. Il suo desiderio più grande è di salire sul Fasto-Express, ma non ha abbastanza soldi. Gli auguro di diventare ricco e di fare un lungo viaggio!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ジュオーネ
Juoone
UK Inglese
Laki
Germania Tedesco
Lakitone

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]