Granghiaccio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Granghiaccio
GranghiaccioMKDS.png
Specie: Bronco di ghiaccio
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario 64 DS (2004))
Ultima apparizione: Mario Kart DS (2005))
Doppiatore attuale:

“Ma... non hai i baffi! Povera, piccola creatura imberbe! Sarà come rubare le caramelle a un bambino... ma io adoro le caramelle!”
Granghiaccio, Super Mario 64 DS

Granghiaccio è uno dei boss esclusivi di Super Mario 64 DS. Somiglia a una versione più grande di Bronco di ghiaccio, che quindi non sarebbe un personaggio unico ma il membro di una specie. Granghiaccio appare molto orgoglioso dei suoi baffi e prende in giro tutti i personaggi tranne Mario per i loro baffi. Sconfiggerlo serve a liberare e rendere giocabile Wario.

Storia[modifica]

Super Mario 64 DS[modifica]

Granghiaccio in questo gioco tiene sotto chiave Wario, mentre Mario e Luigi sono sorvegliati rispettivamente da Goomboss e Re Boo. Normalmente, l'unico in grado di penetrare nel suo nascondiglio è Luigi, grazie al Fiore Potenza che lo fa diventare invisibile, ma è possibile raccogliere i cappelli degli altri eroi per assumere le loro sembianze e sentire cosa pensa il boss dei loro baffi. Il metodo per batterlo è simile a quello di Gran Bronco, ovvero spingerlo fuori dall'arena a forza di pugni.

Mario Kart DS[modifica]

In Mario Kart DS, Granghiaccio è il boss del livello 6 della modalità Missioni. Come con Gran Bronco, bisogna usare Luigi per spingere il boss fuori dall'arena. Granghiaccio deve essere spinto fuori tre volte, e ogni volta diventa più potente. Dopo essere caduto due volte, Granghiaccio guadagna la capacità di saltare per evitare le spinte di Luigi. Per colpirlo bisogna prenderlo di lato, dove non può vedere, o mentre carica Luigi. In questo gioco Granghiaccio è più veloce, forte e intelligente di Gran Bronco.

Curiosità[modifica]

  • Anche se normalmente Yoshi non può raggiungere Granghiaccio, ci può arrivare con dei trucchi, e il boss dirà la citazione segreta riportata in cima alla pagina.
  • L'espressione di Granghiaccio è simile a quella della Stella del Millennio.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Chief Chilly
France.png Francese Givross
De.png Tedesco Eis-Bully
Spa.png Spagnolo Don Témpano
KorSud.png Coreano 얼음으샤킹
Eoreum-Eusya King

Voci correlate[modifica]