Grattacielo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Grattacielo
MK64 Grattacielo.png
Icona dell'arena in Mario Kart 64.
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart Wii (2008)
Trofeo a cui appartiene: Modalità battaglia
Basato su:
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-fi: Non più disponibile (Wii)

Il Grattacielo è un'arena di battaglia in Mario Kart 64. L'arena prende posto in cima ad un gigantesco grattacielo, permettendo ai giocatori di potersi spingere a vicenda e di poter cadere giù dall'arena. È sconosciuto che tipo di grattacielo sia. Ci sono diversi buchi nell'arena, rendendo facile la caduta accidentale.

Mario Kart Wii[modifica]

Quest'arena ritorna in Mario Kart Wii. In questa reincarnazione, l'arena è più grande, in modo da poter ospitare 12 giocatori, e i bordi dei buchi nel pavimento possono essere sfruttati per fare delle acrobazie.

Competizioni[modifica]

La competizione nel N64 Grattacielo.
In Mario Kart Wii, una competizione prende posto in questa pista battaglia, la quale è stata fatta trasformare in un circuito di gara. I giocatori devono fare una prova a tempo intorno alla pista, schivando delle macchine a forma di Bob-omba dall'Autostrada Lunare. Lo schema di controllo è stato ristretto solo per i giocatori che usano il Wii Wheel. È stata la prima competizione di settembre 2008, per poi ripetersi come prima di settembre 2010, prima di febbraio 2012 e seconda di aprile 2013.

Descrizione dal manuale d'istruzioni[modifica]

It's a wild battle on top of the skyscraper! If you fall off the building, you will lose one balloon. There are no guardrails to keep you from falling, so don't speed too much. A highly effective strategy for attacking your opponents is to crash into them in an attempt to knock them off instead of relying simply on the use of items." (È una battaglia selvaggia sulla cima del grattacielo! Se si cade fuori dall'edificio, si perde un palloncino. Non ci sono ringhiere per impedirti di cadere, quindi non accelerare troppo. Una strategia molto efficace per attaccare i tuoi avversari è quello di schiantarsi contro di loro nel tentativo di buttarli fuori, invece di basarsi semplicemente sull'uso di oggetti.)

Galleria[modifica]

Curiosità[modifica]

  • Ci sono 4 numeri da 1 a 4 sul pavimento. In Mario Kart 64, i numeri seguono il seguente ordine (orario): 1-3-2-4. L'ordine è stato sistemato nella versione per Wii.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Giapponese まてんろう
Matenrō
Inglese Skyscraper
Francese Gratte-ciel
Tedesco Wolkenkratzer
Spagnolo Rascacielos
Coreano 마천루
Macheollu

Voci correlate[modifica]