Guancialdium

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Guancialdium.png
Guancialdium
Posizione Sonnambosco
Livello 30
PV Corpo: 1673
Ali: 172
ATT 320
DIF 333
VEL 94
ESP 3600
Monete 600
Strumenti
Simili Guancialdium +, Mini Guancialdium

Guancialdium è un boss combattuto in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Esso è un sistema di difesa del tempio di Sonnambosco. Mario e Luigi devono combatterlo per accedere a Sonnambosco onirico e incontrare Piumadormo.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Nella sua forma normale, Guancialdium ha l'aspetto di una statua volante con le ali e gli occhi rossi. Se si distruggono le ali, cade a terra e gli occhi diventano blu.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

In battaglia Guancialdium ha una vasta varietà di attacchi da utilizzare e anche due forme, a seconda della condizione delle ali.

Nella sue forma arrabbiata, Guancialdium può attaccare in vari modi. Esso può trasformarsi in un martello e attivare un timer. Quando il timer scende a zero, colpisce un fratello (Mario se prima di attaccare i suoi occhi restano rossi, Luigi se diventano temporaneamente verdi) che deve contrattaccare col martello.

Guancialdium può inseguire i fratelli in primo piano e sparare missili. Il fratello davanti a lui è il primo che deve saltare. A volte può prendere la carica verso il fratello allineato, che deve saltare per schivarlo o, con il giusto tempismo, anche colpirlo per concludere subito l'attacco.

Egli può anche andare in secondo piano e tirare i Mini Guancialdium ai fratelli. Se un fratello para, Guancialdium ri-tirerà il Mini Guancialdium ai fratelli finché uno dei tre non lo manca. Se qualcuno non lo rispedisce indietro, perderà PV (questo sia per Mario e Luigi che per Guancialdium).

Se si distruggono le ali, Guancialdium entrerà in Modalità pentimento. In questa forma, la testa di Guancialdium si capovolge e lui cade a terra rendendolo vulnerabile agli attacchi di terra. I Mini Guancialdium cureranno le ali a ogni turno ripristinando a ciascuna 45 PV per Mini Guancialdium finché entrambe non si aggiustano e Guancialdium ritorna attivo.

In entrambe le forme, Guancialdium può sparare laser ai fratelli. Per schivarli bisogna memorizzare la sua mira e saltare al momento giusto. Esso può anche generare un Mini Guancialdium se sullo sfondo ce ne sono meno di quattro.

Quando ha pochi PV, entrerà in Modalità Autodistruzione, e attiverà un timer di 40 secondi. Se i fratelli riescono a sconfiggerlo prima dello scadere del tempo, la battaglia finirà normalmente, ma se il tempo scade e Guancialdium è ancora vivo, si distruggerà causando danni critici ai fratelli.

Guancialdium +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Guancialdium+.png
Guancialdium +
Posizione Ring
Livello 40
PV Corpo: 2742
Ali: 282
ATT 437
DIF 538
VEL 117
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Guancialdium, Mini Guancialdium +

Guancialdium appare anche nel Ring, sotto forma di Guancialdium +. In questa forma è rosso invece che oro ed è molto più potente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se si usa un Biscotto Boo mentre è in Modalità Autodistruzione, esploderà senza causare danni ai fratelli.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pi'illodium
France.png Francese Koussinodion (NOA)
Dictator (NOE)
Spa.png Spagnolo Modorrius (NOA)
Almohadius (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]