Guancialocchio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Guancialocchio.png
Guancialocchio
Posizione Sonnambosco
Livello 28
PV 138
ATT 247
DIF 277
VEL 105
ESP 290
Monete 50
Strumenti
Simili

I Guancialocchi sono dei nemici che compaiono in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Fuori dal campo di battaglia, i Guancialocchi sono seduti sul terreno, come se fossero disattivati. Quando Mario e Luigi si avvicinano, essi si attiveranno (si capisce quando si accende una luce viola al posto del loro occhio). Poi inizieranno a galleggiare in aria, e inizieranno a inseguire Mario e Luigi, caricando e sparando anche un raggio laser.

Nella battaglia, un Guancialocchio può attaccare alzandosi nell'aria per poi atterrare proprio davanti a Mario o Luigi, e iniziare a ruotare velocemente, con l'occhio che si illumina come se stesse caricando un raggio laser. Il fratello scelto dal Guancialocchio deve colpire il proprio nemico con il martello per non essere colpito dal laser, ma deve farlo in un momento in cui il nemico non è rivolto né verso se stesso, né verso il fratello, dato che, se colpito, sparerà il raggio laser nella direzione in cui si è fermato. Il laser colpirà chiunque, sia nemici che alleati, e potrà anche non colpire nessuno.

Il Guancialocchio può anche avvicinarsi al fratello che ha deciso di colpire, iniziare a caricarsi e sparare una serie continua di laser. Il giocatore, per evitare tutti i raggi laser, deve saltare. Se l'insieme di attacchi è stato evitato in modo corretto, il Guancialocchio, sempre nella stessa posizione, smette di galleggiare nell'aria e, inizia a caricarsi sempre rivolto verso lo stesso fratello, che deve saltargli sopra per evitare di subire altri danni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Eyepi'illo
Spa.png Spagnolo Ojo Modorro (NOA)
Almohadojo (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]