Guffy

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Guffy
Guffy.gif
Specie: Gufo
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Mario Party Advance (2005)
Doppiatore attuale:

Guffy è un gufo apparso in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS. Si trova in vari livelli del gioco, addormentato su un albero. Quando Mario sale sull'albero in cui si trova, Guffy si lamenta per averlo svegliato nonostante fosse ancora giorno, ma si offre di aiutarlo permettendogli di aggrapparsi a lui per volare al di sopra dell'intero livello. Tuttavia, dopo un po', Guffy si stanca a causa del suo peso, gli consiglia di mangiare meno pasta e lo lascia cadere. Nel gioco originale, quando Mario si aggrappa a Guffy, si sente semplicemente la ost del livello in cui si trova. Al contrario, nel remake, la ost di Guffy è una variante del tema del Cappello Alato e del Cappello Invisibile.

Guffy compare per la prima volta nella Fortezza di Womp, ma solamente dalla terza missione in poi. Durante le prime due missioni Guffy è assente. Successivamente ritorna sul Monte Refrigerio, nella Terra Innevata, sul Monte Gigante e, esclusivamente nel remake, sull'Isola Granpiccola, nella parte gigante. In queste aree compare in tutte le missioni del gioco, tranne nelle prima (le uniche eccezioni sono il Monte Refrigerio in cui compare sempre e l'Isola Granpiccola in cui è assente nella seconda missione).

In Mario Party Advance, Guffy ha contratto un debito enorme nella Sala Giochi della Giungla, per questo motivo chiede al giocatore di aiutarlo. Completando il minigioco Megaruota, il debito di Guffy viene riparato. Il gufo però afferma che non può smettere di continuare a giocare.

Galleria[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese フコロウ
Fukorou
Uk.png Inglese Hoot
France.png Francese Hiboulul

Voci correlate[modifica]