Gulpit

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Paper Mario
Gulpit.pngGulpit2.png
Gulpit
PV Massimi 12
Attacco 2
Difesa 0
Posizione/i Shiver Snowfield, Shiver Mountain
Mosse Sputarocce (grande) (7), Sputarocce (piccola) (5), Leccata (2)
Descrizione
This is a Gulpit. Whoa! Gulpits look pretty burly, don't they? Max HP: 12, Attack Power: 2, Defense Power: 0 Gulpits attack by picking rocks up in their mouths and then spitting 'em back out. The bigger the rock they spit, the more damage you'll take. Big rocks take 7 HP in damage, and small ones take 5 HP. They can't do much damage without ammo, so you should concentrate on the rocks first. (È un Gulpit. Whoa! Anche a te sembrano piuttosto robusti, vero? I suoi PV massimi sono 12, la potenza è 2, la difesa è 0 Attaccano ingoiando e risputando le rocce. Più queste sono grandi, maggiore sarà il danno che subirai. Le rocce grandi arrecano 7 PV di danno, mentre quelle piccole 5. Non possono farti così male senza munizioni, quindi dovresti concentrarti prima sulle rocce.)

I Gulpit sono creature grassocce simili a rane. Presentano testa e corpo di colore blu scuro, con una zona più chiara in prossimità della pancia. La bocca è molto grande e quando aperta lascia penzolare una lingua estremamente lunga. Gli occhi sono bianchi e senza pupille, le sopracciglia piccole e di colore nero. Camminano eretti su due zampe verdi come le guance. Sono provvisti di una coda e di un paio di pinne simili a quelle dei pinguini.

I Gulpit appaiono per la prima volta in Paper Mario e si trovano nella regione di Shivar: presso la Shiver Mountain e lo Shiver Snowfield. Attaccano ingoiando rocce e risputandole con forza. In mancanza di queste, colpiscono usando la lingua. Nel mondo di gioco, impiegano questo attacco per avere iniziative.

Gulpits' Rock[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Paper Mario
RocciaGulpit.pngRocciaGulpit2.png
Gulpit
PV Massimi 1
Attacco 0
Difesa 0
Posizione/i Shiver Snowfield, Shiver Mountain
Mosse
Descrizione
These are Gulpits' Rocks. Gulpits gulp them and then spit 'em at people. There are two sizes of rocks. The big rocks do more damage than the small rocks do. ...Big surprise, huh?
(Sono Rocce di Gulpit. Possono essere ingoiate e sputate contro gli avversari. Ne esistono di due dimensioni diverse. Le rocce grandi arrecano più danni di quelle piccole. ... Chi l'avrebbe mai detto?)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Gulpit vengono menzionati da Ganz nella versione americana ed inglese di Paper Mario: Il Portale Millenario. L'espressione in cui vengono nominati è "Great galloping Gulpits!" ed è una delle esclamazioni di Koopa Koot nel primo Paper Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゴックン
Gokkun
Gulp
Uk.png Inglese Gulpit Da to gulp, inghiottire
De.png Tedesco Gulpo Gulp
Pt.png Portoghese Gulpit

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]