Guscio di Bowser

Da Super Mario Wiki, la Mario Wiki italiana.
Guscio di Bowser
MKT GuscioDiBowser Icona.png
Il Guscio di Bowser in Mario Kart Tour
Descrizione:
Uso o funzione: Oggetto da lancio
Debutto in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Il Guscio di Bowser è un oggetto apparso nella serie di Mario Kart. È stato introdotto in Mario Kart: Double Dash!!, nel quale può essere ottenuto solamente da Bowser, Bowser Junior, Re Boo e Pipino Piranha (gli ultimi due possono ottenere qualsiasi oggetto speciale escluse le Palle di fuoco di Luigi e l'Uovo di Strutzi). È un guscio gigante che, una volta lanciato, rimbalza lungo il circuito analogamente al Guscio verde, a differenza del fatto che non viene distrutto se entra a contatto con un kart. Se un kart viene colpito da questo guscio, i personaggi a bordo del kart perdono tutti gli oggetti in loro possesso.

Dopo che il Guscio di Bowser ha rimbalzato per circa 15 volte, esso si distruggerà. Al contrario di molti altri oggetti, il Guscio di Bowser può resistere dall'essere distrutto da altri oggetti, addirittura può rimbalzare contro un altro oggetto speciale.

In Mario Kart Arcade GP e Mario Kart Arcade GP 2 ritorna come oggetto speciale di Bowser, e in Mario Kart Arcade GP DX come oggetto utilizzabile da qualsiasi personaggio.

In Mario Kart DS il Guscio di Bowser è assente, ma la sua inclusione è stata presa in considerazione durante lo sviluppo. È possibile trovare la sua icona nei dati del gioco, nonostante non sia mai stata utilizzata ufficialmente.

Il Guscio di Bowser è tornato in Mario Kart Tour, nel quale è l'oggetto speciale di Bowser e Skelobowser.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bowser's Shell Guscio di Bowser
France.png Francese Carapace Bowser Guscio Bowser
Spa.png Spagnolo Caparazón de Bowser Guscio di Bowser

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]