Guscio rosso 3D

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Istruzioni del Guscio rosso 3D.

Il Guscio rosso 3D è un Attacco Fratelli presente in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Questo attacco è molto simile al Guscio verde e al Guscio rosso, due attacchi apparsi in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Il Guscio rosso 3D è il primo Attacco Fratelli di Mario. Si trova a Buonparco.

Istruzioni[modifica | modifica wikitesto]

Il Guscio rosso 3D funziona come il Guscio verde e il Guscio rosso degli altri giochi della serie di Mario & Luigi: se l'attacco è utilizzato da Mario deve essere premuto il pulsante Pulsante A, mentre se lo si usa con Luigi bisogna premere il tasto Pulsante B. L'unica differenza dai prequel è che, dopo ogni colpo, il fratello che ha colpito il guscio si avvicina ai nemici. Quando i fratelli sono abbastanza vicini ai nemici, uno dei due lo passa all'altro che va a colpire i nemici. Quando viene passato il guscio all'altro, bisogna premere continuamente il suo tasto relativo.

Descrizione del menù[modifica | modifica wikitesto]

"Usa Pulsante A per Mario e Pulsante B per Luigi e calcia per bene quel guscio!" (Mario & Luigi: Dream Team Bros.)

"Mario calcia il guscio con Pulsante A e Luigi con Pulsante B. Attacca a catena!" (Mario & Luigi: Paper Jam Bros.)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Esiste una mossa uguale presente nello stesso gioco, ma, a contrario di questa, è usata solo da Luigi: il Guscio verde 3D.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Red Shell 3D
De.png Tedesco Roter Panzer 3D

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]