Guscio trivella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Mario e Luigi che eseguono l'attacco Guscio trivella.

Il Guscio trivella è il secondo attacco fratelli di Luigi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Lo si può ottenere dopo aver acchiappato per la prima volta Ruboniglio nelle Dune Dadù. Costa 5 PA e può colpire un nemico solo alla volta.

Subito dopo aver iniziato la mossa con Pulsante B, Luigi si mette un guscio in testa e salta su di Mario. Mario salterà verso il nemico e, dopo aver mirato bene, basterà premere il pulsante Pulsante A per colpirlo. Affinché Luigi colpisca il nemico con la trivella in testa, il giocatore deve schiacciare ripetutamente il tasto Pulsante B. Quando il punteggio è "OK" o "Bene!", le scintille create sono gialle, quando è "Benissimo!" sono blu, e quando è "Fantastico!" sono viola, accompagnate da uno sfondo interamente arancione. Se l'attacco finisce con "Fantastico!", i due fratelli metteranno le mani sopra alla testa come se avessero ancora il guscio trivella.

Se l'attacco non colpisce direttamente la testa del nemico, il punteggio iniziale sarà "OK". Se invece il giocatore riesce a mirare correttamente la sua testa, sarà "Bene!". "Benissimo!" è raggiungibile dopo aver premuto Pulsante B dieci volte (se l'attacco ha avuto inizio con "OK" comparirà solo "Bene!"). Dopo altri dieci colpi si potrà raggiungere il "Fantastico!" ("Benissimo!" se all'inizio c'è stato un "OK").

Descrizione

Premi Pulsante B per lanciarlo e poi Pulsante A per trivellare quando i personaggi sono sopra un nemico. Una volta a contatto con il nemico, premi Pulsante B tutte le volte che puoi per infliggere danni.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Drill Shell
De.png Tedesco Muschelbohrer
Spa.png Spagnolo Caparazón taladro

Voci correlate