Hariet

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Harriet)
Hariet-icona-SMO.png Hariet
Hariet.jpeg
Specie: Coniglio
Doppiatore attuale: Yuki Kodaira
Luogo d'origine: Lato Oscuro
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione:

Hariet è un membro dei Broodals, una banda di conigli antropomorfi assunti da Bowser per organizzare il suo matrimonio con la Principessa Peach. A parte Madame Broode, è l'unica femmina del gruppo, è una pirotecnica e indossa un vestito viola, un paio di guanti, un décolleté, un paio di tacchi e un elmetto appuntito. Possiede dei lunghi capelli biondi, legati in un due grandi trecce da degli anelli appuntiti, simili a quelli che Bowser ha sui polsi. Tuttavia nell'artwork ufficiale e durante il primo incontro con Mario, la treccia è unica.

Il nome "Hariet" è una variazione di "Harriet" e potrebbe derivare da "hare" o "hair", che inglese significano rispettivamente "lepre" e "capelli".

Creazione[modifica | modifica wikitesto]

Una concept art del design finale di Hariet.

Il design di Hariet è stato pensato con due caratteristichs in mente; le trecce di capelli per attaccare e il cappello appuntito sulla testa che la protegge dai salti.


Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario affronta Hariet nel Regno delle Sabbie.

Hariet appare per la prima volta nel Regno delle Sabbie, sulla cima della Piramide Capovolta. Insieme ai suoi compagni ha rubato l'Anello dell'unione e decide di combattere con Mario per impedirgli di ostacolare i piani di Bowser. Durante la battaglia, Hariet utilizza la sua treccia per lanciare contro Mario delle bombe, le quali possono essere rilanciate contro di lei utilizzando Cappy. Quando le bombe esplodono, creano sul terreno una pozza di lava. A volte Hariet solleva con la treccia bomba più grande, ma troppo pesante da sollevare, che rimane bloccata nel terreno. Anche in questo caso è possibile usare Cappy per lanciare la bomba contro di lei. Quando Hariet viene colpita da una bomba, perde l'elmetto protettivo, permettendo a Mario di saltarle in testa. Dopo ogni salto, Hariet indossa nuovamente il suo elmetto e si ritira al suo interno, iniziando a volare sul campo di battaglia come un UFO e facendo cadere numerose bombe sul terreno. Ogni volta che Mario le salta in testa, Hariet lascia cadere 10 monete e al terzo salto viene definitivamente sconfitta e fa cadere una Multiluna.

Mario contro Hariet nel Regno di Bowser.

Ricompare più avanti sul veliero volante dei Broodals nei regni successivi, tuttavia può essere riaffrontato solamente nel Regno di Bowser e nel Lato Oscuro della luna. La sua strategia rimane la stessa, ma già a partire dal Regno di Bowser utilizza due trecce di capelli per lanciare le bombe. A parte per la differenza di gravità, la battaglia contro di lei nel Regno di Bowser e sul Lato Oscuro è identica e, in entrambi i regni, aiuta i suoi compagni a pilotare il RoboBrood.


Dépliant del Lato Oscuro[modifica | modifica wikitesto]

Hariet, l'esplosiva[modifica | modifica wikitesto]

Se la fate arrabbiare, non avrete speranza

Tra i Broodals, Hariet è una vera e propria bomba a orologeria! Usa la sua lunga treccia per lanciare contro l'avversario le sue bombe che, una volta esplose, creano pozze di fuoco sul terreno. Rispedirle al mittente prima che esplodano è la tecnica più efficace per evitare di ritrovarsi circondati da un mare di fuoco. Non sottovalutate la sua intrepidezza, perché potrebbe costarvi la vita.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Artwork[modifica | modifica wikitesto]

Screenshot[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Tra tutti i Broodals, Hariet è l'unica che indossa in battaglia e sul veliero volante due cappelli differenti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ハリエット
Harietto
Uk.png Inglese Hariet
Cina.png Cinese 哈利艾特
Hālì'àitè

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]