Hot Dog Fuocofacile

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Hot Dog Fuocofacile
YWW-Hot-Dog-Fuocofacile.png
Specie: Hot Dog
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Yoshi's Woolly World (2017)
Doppiatore attuale:

“Hai della stoffa, ma ora forse dovresti arrenderti. Non credi? Preparati a subire una sconfitta... bruciante! Eh eh eh!”
Kamek, Yoshi's Woolly World

Hot Dog Fuocofacile è il boss del Mondo 2 di Yoshi's Woolly World e del porting per 3DS. È un normale Hot Dog, potenziato dalla magia di Kamek. Viene affrontato alla fine del livello Castello di Hot Dog Fuocofacile.

Battaglia[modifica]

Hot Dog Fuocofacile sputa delle palle di fuoco contro Yoshi.

La battaglia contro Hot Dog Fuocofacile si suddivide in tre fasi, tutte uguali tra di loro, ma con qualche differenza. All'inizio dello scontro, Hot Dog Fuocofacile lancia delle palle di fuoco che Yoshi può ingoiare e trasformare in gomitoli di lana. Poi si ferma, inizia a saltare da una parte all'altra e ricomincia. Mentre carica l'attacco il suo muso diventa grigio, ed è in questo momento che Yoshi deve colpirlo con un gomitolo di lana, per impedirgli di sputare altre palle di fuoco. Così facendo, nel momento in cui il boss tenta di sputare le palle di fuoco, il suo attacco si ritorce contro di lui, lasciandolo stordito e con la lingua esposta. Per danneggiare il boss, il giocatore deve colpire con uno schianto a terra la "X" sulla lingua.

Hot Dog Fuocofacile attacca dallo sfondo.

All'inizio della seconda fase, Hot Dog Fuocofacile salta sopra una piattaforma sullo sfondo e cerca di attaccare Yoshi con una fiammata. Successivamente salta in avanti, tornando in primo piano, ed esegue uno schianto a terra. Dopodiché ripete il suo primo attacco, ma questa volta si aggrappa a uno dei due muri al lato prima di sparare le palle di fuoco.

Hot Dog Fuocofacile salta da una parete all'altra.

Durante la terza fase Hot Dog Fuocofacile ripete entrambi gli attacchi, ma con delle differenze: quando si trova sullo sfondo, la fiammata è molto più veloce, mentre in primo piano, dopo essersi attaccato alla parete non inizia subito a sputare palle di fuoco, ma prima salta sulla parete opposta e lascia cadere tre palle di fuoco blu, che esplodono dopo pochi secondi.

Al terzo colpo sulla lingua, il boss viene definitivamente sconfitto.

Tendone dei boss[modifica]

YWW-Hot-Dog-Fuocofacile-Tendone-dei-boss.png

La battaglia contro Hot Dog Fuocofacile si può ripetere nel Tendone dei boss. Non ci sono grandi differenze, se non per il fatto che il boss si muove a una velocità maggiore.

Tema di battaglia[modifica]


In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ビッグホットドッグん
Biggu Hotto Doggun
Grande Hot Dog
Uk.png Inglese Bunson the Hot Dog Bunson l'Hot Dog. Il nome "Bunson" deriva da Robert Bunsen, l'inventore del becco di Bunsen

Voci correlate[modifica]