Howl

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Howl
Gnip.jpg
Specie: Cane
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: {{{simili}}}
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Paper Mario (2007)
Ultima apparizione:

Gli Howl sono dei nemici apparsi in Super Paper Mario nella Villa di Merluna, e fanno la guardia per impedire agli intrusi di entrare.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

L'Howl è un grosso e massiccio mastino azzurro, probabilmente l'animale domestico di Merluna. Il suo probabile pelo presenta macchie viola tonde. La sua coda, sottile quasi quanto le quattro zampette, è a strisce nere e gialle alternate. La sua enorme testa, sproporzionata rispetto al corpo, è formata da una mandibola e una mascella entrambe di forma rettangolare, dotate di grosse zanne bianche. Gli Howl non sono dotati di occhi, eppure sono molto vigili e svegli, forse perché hanno un olfatto sviluppatissimo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

La Carta Cattura dell'Howl.

Gli Howl compaiono per la prima vola in questo gioco, nella Villa di Merluna. Questi mastini massicci, seppur non dotati di occhi, vigilano sui corridoi della villa in attesa di un intruso, in modo simile alle Sentinel del primo Paper Mario. Infatti, se Mario viene sorpreso da uno di loro, esso lo divora e lo sputa fuori dalla villa molto bruscamente. L'unico modo per non essere rispediti fuori dalla porta è saltare su di loro o aggirarli svoltando in 3D. Un tipo di Howl più grande è il Growl.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Gnip