I Tre Saggi

Da Super Mario Wiki, la Mario Wiki italiana.
I Tre Saggi
Bruchilde Fiorfalla.gifKuzzle.pngChakran.gif
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

I Tre Saggi sono tre personaggi molto importanti apparsi in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. I Tre Saggi hanno il compito di custodire le tre Curstelle, i frammenti della Cura Miracolosa, una stella in grado di sconfiggere qualsiasi malattia e di contrastare il potere della Stella Oscura.

Nella Foresta Selvafosca, Bowser mangia una carota gigante e per sbaglio inghiotte il primo saggio, Saggia Bruchilde, che entra nel suo corpo e gli provoca dei dolori allo stomaco. Dopo essere stata sconfitta, Bruchilde fugge in un'altra zona del corpo di Bowser, trasformandosi in Saggia Bruchilde. Mario e Luigi decidono di andare a cercarla dopo aver scoperto dal Dr. Doat che lei è in realtà il primo saggio. Saggia Bruchilde si è rifugiata nell'Apparato Traslucido, ma per potersi addentrare nella zona è necessario utilizzare la Macchina a Raggi Boo che si trova nella Torre di Yikk. Dopo essere stata sconfitta, Saggia Bruchilde si trasforma in una Fiorfalla e consegna la Curastella a Mario e Luigi.

Il secondo saggio è Koopuzzle, un Koopa molto anziano che vive in una casa sulla Spiaggia Scogliocanino. La sua Curastella è stata rubata molto tempo prima da Bowser, che l'ha nascosta in una cassaforte all'interno del suo castello. Koopuzzle è l'unico dei Tre Saggi che Mario e Luigi non devono affrontate in battaglia ed è anche l'unico che i due idraulici non sono costretti ad incontrare per ottenere una Curastella.

Il terzo saggio è Chakran, un essere mistico dai poteri magici che vive su una scogliera della Spiaggia Scogliocanino. All'inizio del gioco si presenta come una voce fuori campo e permette a Bowser di utilizzare i Varkran. Più avanti Mario e Luigi si recano da lui per ottenere l'ultima Curastella. Chakran accetta, ma in cambio i due fratelli devono fargli cambiare la posa in cui è bloccato da circa mille anni. Utilizzare degli attacchi normali è inutile contro di lui. L'unico attacco in grado di smuoverlo è Dolcesto, che si trova nella Foresta Selvafosca ed ha una forza pari a quella di "mille terremoti".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 賢者
Kenja
Uk.png Inglese Star Sages

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]