Il Cammino Arcobaleno

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Il Cammino Arcobaleno
SSBU-Il-Cammino-Arcobaleno.png
Il Cammino Arcobaleno in Super Smash Bros. Ultimate
Serie: Mario
Personaggi associati: Super Smash Bros. Melee
Mario (Classica/All-Star)
Bowser (All-Star)
Super Smash Bros. Brawl
Mario
Luigi
Peach
Bowser
Super Smash Bros. Ultimate
Mario
Luigi
Peach
Daisy
Bowser
Dr. Mario
Rosalinda e Sfavillotto
Bowser Junior
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. Ultimate
Questo articolo tratta lo scenario della serie Super Smash Bros.. Per informazioni sull'area di Super Mario 64, vedi Cammino Arcobaleno. Per il circuito della serie Mario Kart, vedi Pista Arcobaleno.

Il Cammino Arcobaleno è uno scenario presente in Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. Ultimate. È basato su Cammino Arcobaleno, la quindicesima area di Super Mario 64.

La piattaforma principale è il Veliero Volante, che nel corso dell'incontro fluttua verso delle piattaforme sospese nel cielo. Dopo un certo periodo, il Veliero Volante si scontra con alcune di queste piattaforme e affonda, costringendo i giocatori a proseguire il combattimento sulle piattaforme sospese. Proprio come in Super Mario 64 sono presenti anche dei tappeti volanti sui quali i giocatori sono in grado di camminare, e dei Blocchi ciambella che cadono nel vuoto dopo essere stati calpestati. I giocatori sono costretti a seguire la telecamera, che si muove automaticamente durante tutta la durata dell'incontro: dopo qualche minuto la telecamera ritorna al punto di partenza, e i giocatori ritornano a bordo del Veliero Volante.

Brani nella sezione Musica (Super Smash Bros. Brawl)

Nome Provenienza Arrangiamento
"Rainbow Cruise (Melee)" Super Smash Bros. Melee Originale
"Princess Peach's Castle (Melee)" Super Smash Bros. Melee Originale

Galleria

Lingue

Lingua Nome Significato
Cina.png Cinese 彩虹巡航
Cǎihóng xúnháng
Crociera Arcobaleno
France.png Francese Course Arc-en-ciel Corsa Arcobaleno
Jap.png Giapponese レインボークルーズ
Reinbō Kurūzu
Crociera Arcobaleno
Uk.png Inglese Rainbow Cruise Crociera Arcobaleno
De.png Tedesco Regenbogen Raserei Frenesia Arcobaleno

Curiosità

  • Questo è l'unico scenario disponibile dall'inizio in Super Smash Bros. Brawl che non appare in Super Smash Bros. for Wii U.
  • Nello sfondo dello scenario, in Super Smash Bros. Melee, è possibile vedere un piccolo villaggio che non appare in Super Mario 64.
  • Nella versione inglese di Super Smash Bros. Melee, lo scenario è chiamato "Rainbow Ride" come nella versione occidentale di Super Mario 64. Nella versione americana, tuttavia, lo scenario è chiamato "Rainbow Cruise" come nella versione giapponese di Super Mario 64. In Super Smash Bros. Brawl è stato adottato il nome occidentale "Raibow Ride", salvo poi tornare a "Rainbow Cruise" nell'aggiornamento 1.1. In Super Smash Bros. Ultimate, infine, è stato adottato definitivamente il nome "Rainbow Cruise".

Voci correlate