Inkling

Da Super Mario Wiki.
Inkling
MK8DX Inkling.png
Illustrazione di un Inkling da Mario Kart 8 Deluxe.
Specie: Inkling
Doppiatore attuale: Yuki Tsuji (2015-presente)
Luogo d'origine: Coloropoli
Debutto in: Splatoon (2015, serie di Splatoon)
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U (2015, serie di Mario) (costume scaricabile e trofeo cameo)
Ultima apparizione: Splatoon 2 (2017, serie di Splatoon)
Super Smash Bros. Ultimate (2018, serie di Mario) (personaggio giocabile)
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Profili e statistiche da Super Smash Bros..
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Gli Inkling sono delle creature immaginarie derivanti dalla serie di Splatoon. Essi sono degli umani simili a dei calamari residenti a Coloropoli.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Gli Inkling fanno una piccola apparizione in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e in Super Smash Bros. for Wii U come costumi scaricabili per i Combattenti Mii, rilasciati il 14 giugno 2015. Il Fuciliere Mii può indossare un Costume da Inkling che cambia in base al sesso del Mii, mentre un qualsiasi Combattente Mii può indossare una Parrucca Inkling o un Cappello Inkling, il primo dei quali si basa anch'esso sul sesso del Mii. Si può sbloccare un trofeo della ragazza Inkling in entrambe le versioni del gioco dopo che i giocatori hanno scaricato il Costume Inkling.

Super Mario Maker[modifica | modifica wikitesto]

Gli Inkling appaiono come uno dei costumi del Mario cosplay in Super Mario Maker. Ci sono tre tipi di costumi degli Inkling: ragazzo Inkling, ragazza Inkling e Squid Inkling, l'ultimo dei quali può assumere una forma umanoide tenendo premuta la croce direzionale. I tre costumi possono essere ottenuti in due modi: scansionando l'amiibo rispettivo, oppure possono essere ottenuti casualmente completando la "Sfida dei 100 Mario".

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Gli Inkling appaiono in Mario Kart 8 Deluxe. I giocatori possono scegliere tra la versione maschile e femminile dell'Inkling, oltre a una vasta gamma di colori. Essi sono muniti della loro Splasher e si trasformano nella loro forma calamaro quando stanno effettuando un'acrobazia. Oltre ai personaggi, appare anche un'arena di battaglia a loro dedicata, la Periferia Urbana, e due quad, la Motornado e lo Splattabuggy. Questo segna il debutto degli Inkling nella serie di Mario Kart.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]