Ippoprimo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ippoprimo
M&LDTB-Ippoprimo-sprite.png
Specie: Ipposogno
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Ippoprimo è un Ipposogno apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros., a Dormiriva onirica. È un Ipposogno maschio ed è anche il più grande di tutta la famiglia, composta da Ipponia, Ippo Z e Ippogag.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Ippoprimo è un Ipposogno blu, con delle strisce azzurre, verdi e gialle sul corpo.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Dato che Ippoprimo è l'Ipposogno più anziano della famiglia composta da quattro cavallucci marini, è molto saggio e intelligente, e conosce già Mario prima che si presentasse. È sempre in posizione eretta, quindi sembra essere sempre di buonumore.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Ippoprimo è visto per la prima volta nella Dormiriva onirica, dopo che Mario e Oniriluigi entrano in una certa stanza della zona. Egli conosce il nome di Mario, e questo fa restare stupito anche il Principe Sognoberto. Ippoprimo capisce che per nascondere Peach da Bowser e Inkubak c'è bisogno di espandere il Mondo onirico, quindi dice a Mario di recuperare dagli altri membri della sua famiglia delle Uova oniriche, che danno la possibilità di fare tutto ciò. Però dà anche un altro avviso: infatti dice che i suoi famigliari tendono a parlare molto. Quando espande per la prima volta il Mondo onirico, Ippoprimo dice che non possono trovarsi i nemici, e che possono essere solo portati da un'entità malvagia. Infatti è sorpreso dopo aver saputo che ci sono dei nemici anche lì. Dopo aver creato l'ultima espansione del mondo onirico, Ippoprimo scompare.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Seadric
Russia Russo
Плывун
Plyvun
da Плавать (nuotare)