Isola Delfina

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Isola Delfina
Delfinaisola.PNGL'isola vista dall'alto
Locazione: Mondo dei Funghi
Capitale: Delfinia
Regnante:
Boss: Vari
Abitanti: Palmensi, Noki, Tanooki
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione: Super Mario Odyssey (illustrazione promozionale) (2017)
Livelli: 10 (in Super Mario Sunshine)

L'Isola Delfina è una isola tropicale apparsa per la prima volta come luogo principale in Super Mario Sunshine. L'Isola Delfina è abitata da creature pacifiche, come i Palmensi, i Noki e i Tanooki. È successivamente apparsa in alcuni spin-off della serie. La moneta dell'isola è, come nel Regno dei Funghi, la Moneta. Inoltre vengono usate anche le Monete Blu, per comprare Soli Custodi dal negozio dei Tanooki, e le Monete Rosse.

Storia[modifica]

Super Mario Sunshine[modifica]

Mario nei Colli Ariosi di Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine l'Isola Delfina debutta e funge da luogo principale del gioco. Durante gli avvenimenti del gioco, Mario, Peach e Mastro Toad vanno in vacenza in quest'isola. Tuttavia appena atterrati, Mario viene arrestato per mano della polizia dell'isola, accusato di aver imbrattato le pareti di tutta l'isola con dei graffiti: in realtà era stato Mario Ombra, un essere che più tardi si rivelò di essere Bowser Jr. Poco prima dell'avvenimento, Mario incontra un oggetto creato dal Professor Strambic: lo SPLAC 3000, uno spruzzatore d'acqua meccanico vivente. Il gioco dispone diversi luoghi, principalmente la città di Delfinia, la capitale dell'isola e città più grande di essa. Possiede numerose spiagge, come il Lido Raggiante. In Super Mario Sunshine, l'obiettivo di Mario è di raccogliere i Soli Custodi presenti sull'isola: ce ne sono ben 121, e sostituiscono le Superstelle degli altri capitoli in 3D.

Serie di Mario Kart[modifica]

Borgo Delfino in Mario Kart Wii

Nella serie Mario Kart, negli episodi che sono stati pubblicati dopo Super Mario Sunshine, appare almeno una pista ambientata nell'Isola Delfina. La sua prima apparizione dopo Super Mario Sunshine è in Mario Kart: Double Dash!!, dove una spiaggia dell'isola chiamata Spiaggia di Peach viene usata come pista. Inoltre, la cerimonia di premiazione avviene nella città di Delfinia. L'isola torna nuovamente sottoforma di pista in Mario Kart DS nel circuito Borgo Delfino, poi riutilizzato in Mario Kart Wii.

Altre apparizioni e camei[modifica]

L'Isola appare anche nella serie Mario Party, dove ci sono certi minigiochi e tabelloni ambientati a Delfina. L'intera città di Delfinia compare inoltre come campo di lotta in Super Smash Bros. Brawl.

Luoghi in Super Mario Sunshine[modifica]

Boss in Super Mario Sunshine[modifica]

Curiosità[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Giapponese ドルピック島
Dorupikku tou
Inglese Isle Delfino
Francese Île Delfino
Tedesco Isla Delfino
Spagnolo Isla Delfino

Voci correlate[modifica]