Isola Gomitolo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Isola Gomitolo
YWW-Isola-Gomitolo.png
Locazione: Oceano Filato
Abitanti: Yoshi
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)
Livelli: Nel paese delle lanaviglie
Musica:

L'Isola Gomitolo è un'isolotto situato nel cuore dell'Oceano Filato. È l'area di accesso a tutti mondi di Yoshi's Woolly World e del remake.

Storia

Il gioco inizia sull'Isola Gomitolo, la patria dei pacifici Yoshi di lana. Un giorno, su ordine di Baby Bowser, Kamek si è recato sull'isola e ha utilizzato i suoi poteri per trasformare tutti gli Yoshi in gomitoli di lana magica, che ha poi sparso nei vari livelli del gioco. Solamente due Yoshi sono riusciti a salvarsi, nascondendosi nel gomitolo di lana gigante al centro dell'isola.

Dopo la sconfitta di Baby Bowser, gli otto Yoshi colorati tornano sull'Isola Gomitolo.

Layout

Sull'Isola Gomitolo sono presenti diversi edifici, che si sbloccano durante il corso dell'avventura:

  • Casetta degli Yoshi: Gli Yoshi trasformati in lana magica e poi salvati durante l'avventura si riuniscono qui. Il giocatore può guardarli da vicino, selezionarli per poterli utilizzare e salvare il motivo preferito in un amiibo. Nel remake è stata aggiunta la possibilità di personalizzare il motivo degli Yoshi.
  • Casetta degli amiibo: È un edificio simile al precedente. Al suo interno si riuniscono gli Yoshi che sono stati creati scannerizzando un amiibo.
  • Teatro dei ricordi: In questo edificio è possibile guardare tutti i nemici colpiti almeno una volta da un gomitolo di lana e riascoltare tutti i brani del gioco.
  • Tendone dei boss: È un edificio in cui è possibile riaffrontare, uno dopo l'altro, tutti i boss dell'avventura.
  • Casetta di Poochy: È un edificio esclusivo di Poochy & Yoshi's Woolly World. Permette di accedere ai livelli esclusivi della modalità Poochy a perdifiato.

Dopo che il giocatore ha raccolto i fiori ridenti dei vari mondi, il gomitolo al centro dell'Isola Gomitolo si trasforma in Uovo di Yoshi, che funge da portale di accesso per il Mondo ☆ -S.

Nella versione per Wii U, quando il giocatore si connetteva a Internet, sull'Isola Gomitolo arrivavano dei Mii di lana che mostravano i post pubblicati su Miiverse. Dopo la chiusura del servizio, i Mii di lana sono stati tolti.

Livelli

Questo mondo contiene un solo livello:

Livello Immagine Descrizione
Nel paese delle lanaviglie YWW-Nel-paese-delle-lanaviglie.png L'ultimo livello del gioco. Contiene vari elementi provenienti dai mondi precedenti.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Craft Island Isola Artigianale
France.png Francese Tricot'île Da "tricoter" (maglia) and "île" (isola)
De.png Tedesco Woll-Atoll Atollo di lana
Spa.png Spagnolo Isla Remiendos (NOA) Da "isla" (isola) e "remiendos" (toppa)

Voci correlate