Isola Gomitolo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Isola Gomitolo
YWW-Isola-Gomitolo.png
Locazione: Oceano Filato
Abitanti: Yoshi
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)
Livelli: Nel paese delle lanaviglie
Musica:

L'Isola Gomitolo è un'isolotto situato nel cuore dell'Oceano Filato. È l'area di accesso a tutti mondi di Yoshi's Woolly World e del remake.

Storia[modifica]

Il gioco inizia sull'Isola Gomitolo, la patria dei pacifici Yoshi di lana. Un giorno, su ordine di Baby Bowser, Kamek si è recato sull'isola e ha utilizzato i suoi poteri per trasformare tutti gli Yoshi in gomitoli di lana magica, che ha poi sparso nei vari livelli del gioco. Solamente due Yoshi sono riusciti a salvarsi, nascondendosi nel gomitolo di lana gigante al centro dell'isola.

Dopo la sconfitta di Baby Bowser, gli otto Yoshi colorati tornano sull'Isola Gomitolo.

Layout[modifica]

Sull'Isola Gomitolo sono presenti diversi edifici, che si sbloccano durante il corso dell'avventura:

  • Casetta degli Yoshi: Gli Yoshi trasformati in lana magica e poi salvati durante l'avventura si riuniscono qui. Il giocatore può guardarli da vicino, selezionarli per poterli utilizzare e salvare il motivo preferito in un amiibo. Nel remake è stata aggiunta la possibilità di personalizzare il motivo degli Yoshi.
  • Casetta degli amiibo: È un edificio simile al precedente. Al suo interno si riuniscono gli Yoshi che sono stati creati scannerizzando un amiibo.
  • Teatro dei ricordi: In questo edificio è possibile guardare tutti i nemici colpiti almeno una volta da un gomitolo di lana e riascoltare tutti i brani del gioco.
  • Tendone dei boss: È un edificio in cui è possibile riaffrontare, uno dopo l'altro, tutti i boss dell'avventura.
  • Casetta di Poochy: È un edificio esclusivo di Poochy & Yoshi's Woolly World. Permette di accedere ai livelli esclusivi della modalità Poochy a perdifiato.

Dopo che il giocatore ha raccolto i fiori ridenti dei vari mondi, il gomitolo al centro dell'Isola Gomitolo si trasforma in Uovo di Yoshi, che funge da portale di accesso per il Mondo ☆ -S.

Nella versione per Wii U, quando il giocatore si connetteva a Internet, sull'Isola Gomitolo arrivavano dei Mii di lana che mostravano i post pubblicati su Miiverse. Dopo la chiusura del servizio, i Mii di lana sono stati tolti.

Livelli[modifica]

Questo mondo contiene un solo livello:

Livello Immagine Descrizione
Nel paese delle lanaviglie YWW-Nel-paese-delle-lanaviglie.png L'ultimo livello del gioco. Contiene vari elementi provenienti dai mondi precedenti.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Craft Island Isola Artigianale
France.png Francese Tricot'île Da "tricoter" (maglia) and "île" (isola)
De.png Tedesco Woll-Atoll Atollo di lana
Spa.png Spagnolo Isla Remiendos (NOA) Da "isla" (isola) e "remiendos" (toppa)

Voci correlate[modifica]