Istruttore di Nuoto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.

“Delle cose luccicanti nell'oceano hanno distratto gli studenti e l'esame è stato messo a rischio.”
Istruttore di Nuoto, Super Mario Galaxy

Istruttore di Nuoto
Istruttore di Nuoto.png
Specie: Pinguotto
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

L'Istruttore di Nuoto è un Pinguotto alto e nero comparso in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. È un istruttore di nuoto e insegna a Mario e ai Pinguotti come utilizzare un Guscio e come cavalcare una Mantamilla per il Mantasurfing.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

L'Istruttore di Nuoto è un Pinguotto molto alto con le piume del dorso, della testa e della parte esterna delle ali nere, quelle della pancia e della parte interna delle ali bianche e con alcune strisce gialle ai lati della testa e sul petto. Il becco e le zampe palmate sono di colore giallo, ed ha degli occhi tondi e neri. Ha un fisico robusto e sul braccio porta una fascia di colore rosso (in Super Mario Galaxy) o blu (in Super Mario Galaxy 2).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

L'Istruttore di Nuoto appare per la prima volta in questo gioco nella Galassia Surfing-Mania, nella Galassia Atollo, nella Galassia Sfida Surfing e nella Galassia Gran Finale. Nella Galassia Surfing-Mania e nella Galassia Sfida Surfing insegna a Mario come cavalcare una Mantamilla e lo sfida a completare i due percorsi e l'idraulico ci riesce riceverà delle Superstelle. Compare in tutte e tre le missione della Galassia Atollo, anche se il suo ruolo è minimo; nella prima missione chiede a Mario di indagare sugli Spicchi Stellari che distraggono i suoi studenti, nella seconda missione gli chiede di portargli un Guscio D'Oro in cambio di una Superstella, mentre nella terza missione gli consiglia di non colpire il muro a spirale. Nella Galassia Gran Finale dice di aver portato lì gli studenti per farli divertire.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

L'Istruttore di Nuoto in Super Mario Galaxy 2

Anche in questo gioco il suo ruolo è minimo appare solamente nella Galassia Baia Stellare nelle prime due missioni, nella prima informa Mario che i suoi allievi stanno nuotando nella Baia, nella seconda chiede a Mario di trovare la Chiave per liberare un povero Sfavillotto intrappolato in una gabbia. In questo gioco le fasce che ha sulle braccia sono azzurre invece che rosse.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante la missione "Più veloce di un Pinguotto" nella Galassia Circuito Oceanico, il Toad postino chiama il Pinguotto rosso "istruttore", probabilmente quel Pinguotto è l'istruttore di nuoto in quella galassia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Coach Istruttore
De.png Tedesco Coach Isreuttore

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]