Itadaki Street DS

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Itadaki Street DS
Itadakistreetds.png
Sviluppatore: Armor Project, Think Garage
Pubblicazione: Nintendo, Square Enix
Genere: Party
Console: Nintendo DS
Modalità: Giocatore singolo, Multiplayer Locale (1-4)
Data di pubblicazione: Jap 21 giugno 2007
Topic di discussione
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?

Itadaki Street DS è un party game per Nintendo DS sviluppato da Armor Project e Think Garage e pubblicato da Square Enix, che unisce i personaggi della serie di Mario e la serie Dragon Quest, rispetto alla versione per Wii, uscita anche negli USA e in Europa, Itadaki Street è stato rilasciato solo in Giappone il 21 giugno 2007.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori si muovono lungo un tabellone, comprando delle caselle (shops) e collezionando monete dagli altri personaggi che passano su queste casella. Secondo le circostanze, i giocatori possono oltrepassare gli spazi degli altri personaggi o renderli inattivi per un turno. I giocatori possono anche condividere uno spazio con quello di un altro personaggio. I giocatori ricevono dei bonus quando salgono di livello. Per alzare il livello bisogna passare in quattro caselle speciali del tabellone (ognuna marchiata con un segno) e subito dopo andando in uno spazio Banca. Se un personaggio finisce su queste caselle anziché passarci sopra durante il cammino, riceve la possibilità di pescare una carta speciale (chiamata chance card) che ha diversi effetti sulla partita o sui personaggi. Lo scopo del gioco è raggiungere una certa quantità di possedimenti, oppure far andare un personaggio in bancarotta. Nel tabellone ci sono alcune caselle Casinò che attivano dei minigiochi quando ci si passa sopra.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono ventidue personaggi giocabili, undici della serie di Mario e undici della serie di Dragon Quest. In aggiunta ci sono tre personaggi ospiti che possono essere richiamati con l'ausilio delle carte speciali (anche se non sono giocabili). Il giocatore può anche creare un personaggio personalizzato.

Serie di Mario[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Dragon Quest[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi di supporto[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]