Justo II

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Il Portale Millenario
JustoII.png
Justo II
PV Massimi 70
Attacco 6
Difesa 2
Posizione/i
Enciclopedia È il modello avanzato di Justobot. Attenzione alla sua mitragliatrice.
Strumenti Nessuno
Mosse Tuffo (6), Disco tagliente (6), Pugno Incrociato (9), Mitragliatrice (3 al colpo)
Enciclopedia
117    118    119
Descrizione
È un Justo II! Pare che sia il modello avanzato di Justobot. I suoi PV massimi sono 70, la potenza è 6, la difesa è 2. Attacca volando giù in picchiata. Inoltre, stacca le braccia e le lancia eseguendo la tecnica Pugno Incrociato. I PV massimi del braccio sono 5, la potenza è 9, la difesa è 0. Con le braccia, può attaccare su due fronti contemporaneamente! Perciò sarà bene eliminare prima il braccio con meno PV. Se è a corto di PV, attacca con una sorta di mitragliatrice... Non di moltissimo, ma è più forte del suo predecessore. E come al solito il design... lascia un po' a desiderare!

Justo II è un boss apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. È la versione potenziata di Justobot e come quest'ultimo è manovrata da Fustighino delle Forze Incrociate. Justo II è il settimo boss del gioco, e l'ultimo a sorvegliare una Gemma Stella.

Justo II appare alla fine del Covo di Giustignardo, la base operativa degli Incrociati situata sulla Luna, ed ha il compito di sorvegliare la Stella Cristallo per evitare che Mario ne entri in possesso. Justo II è logicamente più potente della sua versione precedente, ha statistiche più alte e nuovi attacchi. Quando viene sconfitto, il robot esplode sparando Fustighino nello spazio.

In battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Justo II mantiene l'abilità del primo Justobot di attaccare con i Pugni Missile (anche se in questo caso vengono chiamati Pugni Incrociati). I Pugni Incrociati sono ancora vulnerabili alla Folata.

Il suo attacco principale è tuffarsi da sopra su Mario e il compagno, causando 6 danni a ciascuno. Il suo attacco più potente è usare un aspirapolvere per risucchiare il pubblico, che poi spara contro Mario. Ogni membro del pubblico che colpisce Mario causa 3 danni.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Justo II è il terzo boss del gioco a sfruttare il pubblico a suo vantaggio. Il primo è Crimilde, il secondo Cortez e il quarto la Regina delle Tenebre. Dei quattro, Justo II è l'unico a usarlo per attaccare.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese バッテンダーマーク2
Battendaa Maaku 2
Uk.png Inglese Magnus Von Grapple 2.0
France.png Francese Cruxobot 2
De.png Tedesco Neo-Crucibot
Spa.png Spagnolo Mazinrobo X2