Justobot

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
Justobot.png
Justobot
PV Massimi 30
Attacco 2
Difesa 1
Posizione/i Grande Quercia
Enciclopedia Robot creato dagli Incrociati. Una macchina di ultima generazione. Attacca con il Pugno Missile.
Strumenti Nessuno
Mosse Colpo Justordimento (2), Terremoto (2, perfora la difesa), Pugno Missile (4)
Enciclopedia
116    117    118
Descrizione
È Justobot, il robot degli Incrociati. Lo comanda Fustighino. I suoi PV massimi sono 30, la potenza è 2, la difesa è 1. Ha un corpo enorme e il suo attacco migliore è saltarti addosso. Inoltre usa Pugno Missile, una tecnica che usa staccandosi le braccia. I PV massimi del braccio sono 2, la potenza è 4, la difesa è 0. Le braccia sono alquanto potenti: meglio distruggerle per prime. Non ho ancora capito se mi piace... E soprattutto non mi ispira il colore...

Justobot è un enorme robot da combattimento manovrato da Fustighino in Paper Mario: Il Portale Millenario. Justobot è il boss della Scena II, e Mario e i suoi compagni lo affrontano dopo aver ritrovato la Stella Smeraldo nella Grande Quercia con l'aiuto del popolo dei Fufini. Il suo nome molto probabilmente è un omaggio a Giustignardo, il capo dell'esercito degli Incrociati.

Dopo la sconfitta di Justobot, gli Incrociati costruiscono un nuovo modello, Justo II, che affronterà Mario molto più avanti, nel Covo di Giustignardo nella Scena VII.

In battaglia[modifica | modifica wikitesto]

In battaglia Justobot usa principalmente due attacchi: il Colpo Justordimento, che altro non è che un pestone col piede su Mario o il compagno, e il Terremoto che causa danni a entrambi.

Il suo cavallo di battaglia è l'attacco Pugno Missile: in questo attacco Justobot si stacca le braccia, che iniziano a fluttuare davanti a lui e al turno dopo attaccano. Le braccia hanno 2 PV e una potenza d'attacco di 4. Un modo sicuro per sbarazzarsene prima che attacchino è usare la Folata di Spirù.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Super Paper Mario, il nerd Ginoleonte inserisce un modellino di Justobot nella sua lista di acquisti da fare, insieme a molti altri oggetti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese バッテンダーロボ
Battendaa Robo
Uk.png Inglese Magnus Von Grapple
France.png Francese Cruxobot
De.png Tedesco Crucibot
Spa.png Spagnolo Robo X

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]