Le modifiche sono temporaneamente disabilitate per lavori di manutenzione. Grazie per la pazienza!

Kamek Gigante

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kamek Gigante
Errore nella creazione della miniatura: Impossibile salvare la miniatura nella destinazione
Specie: Kamek
Debutto in: Super Princess Peach (2005)

Kamek Gigante è il boss di Cielo Tranello in Super Princess Peach. Rispetto ai normali Kamek, Kamek Gigante ha un mantello viola sopra la classica tunica blu, il cappello e le scarpe sono anch'esse viola e la montatura dei suoi occhiali è appuntita. Kamek Gigante è a guardia di Luigi, e quando la Principessa Peach lo raggiunge usa la sua magia per scagliare via la bolla che lo racchiude e circondarsi di anelli colorati che lo rendono gigante.

Battaglia

In battaglia Kamek Gigante fluttua in aria accompagnato dalla sua bacchetta magica (che fluttua a sua volta), teletrasportandosi di tanto in tanto. La bacchetta non si teletrasporta insieme a lui ma lo segue, permettendo quindi di far capire dove riapparirà. Kamek Gigante attacca usando i classici attacchi magici di Kamek, a ondate di 3 o di 5 oppure sparando 3 colpi in successione mirati direttamente verso Peach. Talvolta evoca anche dei Kamek sulle scope che volano diretti addosso a Peach, e che se sconfitti rilasciano dei cristalli. Al centro del campo di battaglia è presente una nuvola rotante, che permette a Peach di avvicinarsi meglio a lui e usare la Gioia sulla sua faccia per stordirlo.

Quando Kamek Gigante viene stordito, la sua testa inizia a ruotare di 360 gradi per un po', per poi rimanere privo di sensi temporaneamente. In quel momento Peach può colpirlo e fargli un danno. Quando gli restano solo due colpi, Kamek Gigante usa la Tristezza: quando questo succede, inizia a piangere a dirotto, mentre cappello, mantello e scarpe diventano blu e la tunica azzurra. Inizia anche a teletrasportarsi più spesso e i suoi attacchi magici diventano più veloci. La nuvola inoltre scompare, obbligando Peach a usare la Gioia più a lungo per poter raggiungere la sua testa e stordirlo.

A differenza degli altri boss, Kamek Gigante non esplode quando viene sconfitto, ma si smaterializza semplicemente. La bolla con Luigi dentro ritorna a terra e scoppia, permettendo una riunione tra lui e Peach (che tuttavia non sembra ricordare il suo nome, dato che il testo a schermo dice "Hai salvato l'uomo in verde?"). Peach quindi prosegue verso Rocca Bowser.

Dopo aver finito il gioco, è necessario combattere nuovamente Kamek Gigante per sbloccare tre livelli extra di Rocca Bowser.

Profilo dal Glossario[modifica | modifica wikitesto]

  • Un Kamek ingrandito con la magia! Si teletrasporta!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese デカメック
Dekamekku
Da Deka ("Grande") e Kamek.
Uk.png Inglese Giant Kamek Kamek Gigante

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]