Kankris

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Dream Team Bros.
Kankris.png
Kankris
Posizione Risvegliopoli
Livello 13
PV 40
ATT 62
DIF 65
VEL 52
ESP 55
Monete 16
Strumenti
Simili Kankris R

I Kankris sono dei piccoli paguri con un piccolo germoglio sui loro gusci, e sono comparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Fuori dalle battaglie, i Kankris si nascondono nei loro gusci, scoprendo occasionalmente i loro occhi. Se Mario e Luigi si avvicinano, essi usciranno dal loro guscio e inizieranno ad inseguirli.

Nelle battaglie, i Kankris si nascondono nel loro guscio durante il turno d'attacco dei due fratelli, proprio come fanno fuori dai combattimenti. Essi si nascondono da guscio a guscio per confondere i fratelli, dato che nella maggior parte dei combattimenti ci sono più gusci che Kankris. Mario e Luigi devono, prima di tutto, schiacciare i gusci per eliminarli dalla battaglia e poi colpire il Kankris nemico che, eventualmente, è celato dietro. Se il turno d'attacco va al Kankris, ed è ancora sotto al proprio guscio, esso attaccherà lo stesso. Se, invece, è allo scoperto, allora si assenterà per qualche momento, riportando indietro altri gusci vuoti, alcuni per i suoi simili.

I Kankris attaccano anche uscendo dal proprio guscio, sollevandolo e lanciandolo in aria, sopra al fratello prescelto. Poi si dirigono verso di lui, distogliendolo dall'attenzione per far sì che il guscio lanciato cadesse sopra di lui. Per poter sia evitare il guscio che schiacciare i Kankris, il fratello preso di mira deve utilizzare il martello al momento giusto. Se un Kankris indietreggia prima di lanciare il guscio, si dirigerà verso il fratello che non sarà colpito, e si allontanerà da lui poco prima che il guscio cadesse sull'altro fratello. L'altro dovrà colpire la conchiglia per non subire danni. Inoltre, colui a cui il Kankris si avvicina dovrà utilizzare il proprio martello per contrattaccare.

I Kankris possono anche raccogliere il proprio guscio, avvicinarsi a un fratello, e gettarlo nella direzione desiderata. Se il giocatore si ritrova il guscio davanti a sé, dovrà saltare per evitarlo.

Mario e Luigi possono sfidare i Kankris già al Buonparco, per la prima volta, se si dirigono a ovest, dove c'è il tratto di sentiero che collega il parco con Risvegliopoli. Quindi, i fratelli possono ricevere molti più punti esperienza sconfiggendo i Kankris, più di quelli dati dai nemici di Buonparco e Sonnosabbie.

Più tardi, nel gioco, appaiono delle versioni potenziate dei Kankris, che si chiamano Kankris R.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ドッカニー
Dokkanī
Granchio eremita
Uk.png Inglese Hermite Crab Granchio Eremita
Gioco di parole tra Hermite ("eremita") e Hermit crab ("Paguroidea", una famglia dei crostacei).
Deriva dal nome giapponese.
De.png Tedesco Camokrebs Granchio mimetizzatore
Unione delle parole tedesche Camouflage ("mimetizzarsi") e Krebs ("granchio").
Spa.png Spagnolo Cangrejo Ermeteño (NOA)
Cangretaño (NOE)
Deriva dalle parole Cangrejo ermitaño ("Paguroidea"), con una "e" al posto di una "a", probabilmente perché -eño proviene dalla parola Sueño ("sogno").
Ru.png Russo Краб-отшельник
Krab-otshel'nik
Granchio eremita
Deriva dal nome inglese.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]