Kart in bilico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kart in bilico
Tilt-a-KartIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Trofei a cui appartiene: Modalità battaglia
Basato su:
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi:
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKDD Kartinbilico Mappa.png

Il Kart in bilico è un'arena di battaglia apparsa in Mario Kart: Double Dash!!. L'arena è un'enorme piattaforma con la forma dell'originale Mario in 8-bit, con la palette di colori in Super Mario Bros..

Come potrebbe suggerire il nome, la pista tende ad inclinarsi in varie direzioni, sbilanciando l'equilibrio dei kart e mandandoli giù nella direzione dell'inclinazione della pista. Questo porta all'interruzione istantanea della battaglia, ma dopo un paio di secondi, la pista ritorna dritta, e la battaglia riprende. Delle piattaforme bianche più piccole circondano l'immagine di Mario possono rallentare i kart, rendendoli bersagli facili. Se il giocatore cade dalla piattaforma, esso verrà ripescato da Lakitu e riposto sopra una delle piattaforme più piccole, in modo da dover guidare e cadere sulla piattaforma più grande. I Cubi oggetto rotoleranno quando la piattaforma si inclinerà.

Questa pista è sbloccabile e la si può sbloccare ottenendo il trofeo d'oro nella modalità speculare del Trofeo Fiore.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Anche se essenzialmente ha la stessa musica del Baby Park, c'è una leggera differenza nella musica in questa pista. I cimbali sono più forti, e lo strumento che suona gli accordi nel Baby Park è di un ottavo più basso.
  • L'arena di battaglia è simile al pianeta a 8-bit nella Galassia Balocco in Super Mario Galaxy e alla Galassia Mario su Mario/Galassia Luigi su Mario da Super Mario Galaxy 2.
  • Il fatto che i giocatori cadano dalla piattaforma e vengono riposti sulle piattaforme più piccole più in alto può essere basato su Mario Bros., quando il giocatore perde una vita e ricomincia da una piccola piattaforma al di sopra del livello, dove deve saltare per ricominciare.
  • Questa è l'unica arena di battaglia in Mario Kart: Double Dash!! dove i giocatori possono cadere.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ぐらぐらマリオ
gura gura Mario
Uk.png Inglese Tilt-a-Kart
France.png Francese Mario Bros.
Spa.png Spagnolo Plataforma

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]