Koopa City

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Koopa City
Koopa City.png
Comparso in: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart 8 (DLC 2) (2015)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MK7)
Trofeo Campanella (MK8)
Basato su:
Fantasma staff: 02:11.032 di Ret★Chuck (MK7)
02:09.513 di Nin★Guile (MK8)
Fantasma staff esperto: 01:58.996 di Ret★Matt M (MK7)
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (3DS, Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 7
MK7 KoopaCity Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 3DSKoopaCity Mappa.png

Koopa City (conosciuta come Neo Bowser City in Nordamerica) è il terzo circuito del Trofeo Stella in Mario Kart 7. Si tratta di una grossa metropoli piovosa, illuminata da luci e cartelloni al neon, con tanti grattacieli visibili sullo sfondo. Come suggerisce il nome, la città appartiene a Bowser e alla sua Truppa Koopa.

È la seconda pista della serie che si svolge sotto la pioggia, la prima è il Circuito di Luigi di Mario Kart: Super Circuit, ed è anche la prima pista dedicata a Bowser a non avere come tema un castello.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

La maggior parte del percorso si estende su strade curve, protette da guard rail al neon. La sezione finale del tracciato si trova all'interno di un lungo tunnel, dove sono presenti delle pozzanghere d'acqua dannose per i kart. Poco prima del traguardo è posizionata una rampa per deltaplano, grazie alla quale è possibile volare verso una Koopa Clown Car sospesa in aria che fornisce al veicolo una spinta verso l'alto.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

Koopa City in Mario Kart 8.

Koopa City torna come uno dei circuiti contenuti nel secondo pacchetto scaricabile di Mario Kart 8. Qui è il primo circuito del Trofeo Campanella. Il circuito ha grafiche in alta definizione. La città sullo sfondo è stata ridisegnata; ora c'è anche un tunnel in vetro dove dei veicoli in antigravità ci guidano dentro. Il banner di partenza è stato ridisegnato; ora è formato da degli esagoni dietro alla scritta "Mario Kart" e due colonne al neon (prima era una sola) lo sostengono. La musica è quasi la stessa, come le musiche della 3DS Giungla DK e del Wii Vulcano Brontolone, ma è stato aggiunto il suono di una chitarra elettrica.

Il nuovo logo di Bowser è stato rimodellato come un esagono. Il dirigibile con lo schermo è stato rimosso. Gli schermi ora mostrano semplicemente un'animazione del nome del circuito con Bowser, al posto di mostrare il giocatore mentre guida, una pubblicità animata e una foto di Bowser. Anche i parapetti sono stati ridisegnati, ora al neon con delle frecce che si illuminano.

Il circuito in sé è lo stesso, anche se con pochi cambiamenti. È stata aggiunta una rampa all'entrata del primo tunnel e la sezione vicina alla linea del traguardo ora è antigravitazionale, dove le pozzanghere sono state rimosse. L'Auto Clown Koopa che emetteva aria accanto allo schermo vicino alla linea del traguardo è stata spostata dietro allo schermo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione 3DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ネオ クッパ シティ
Neo Kuppa Shiti
Uk.png Inglese Neo Bowser City (NOA)
Koopa City (NOE)
France.png Francese Koopapolis
De.png Tedesco Koopa-Großstadtfieber
Spa.png Spagnolo Ciudad Koopa
Du.png Olandese Bowser City
Pt.png Portoghese Cidade do Koopa
Ru.png Russo Город Купы
Gorod Kupy
KorSud.png Coreano 네오 쿠파 시티
Neo Kupa Siti
Cina.png Cinese 新庫巴市
Xīn Kùbā Shì

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]