Koopa Troopa giallo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Koopa Troopa giallo
SMW-Koopa-Kamikaze.gif SMW-Koopa-Kamikaze96.gif
Specie: Koopa
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario World (1991)
Ultima apparizione: Super Mario World: Super Mario Advance 2 (2001)

Il Koopa Troopa giallo è un tipo di Koopa all'interno di un guscio lampeggiante che si trova solo in Super Mario World e nel suo remake per Game Boy Advance, Super Mario World: Super Mario Advance 2. Viene creato quando un Beach Koopa giallo entra dentro un guscio di qualsiasi colore, inclusa la sua dopo essere stata espulsa da essa. Diventa quasi invincibile nel suo guscio lampeggiante, diventando così un Koopa Kamikaze. Dopo la sua trasformazione, il Koopa Kamikaze tenta di colpire Mario o Luigi girando nel suo guscio e correndo verso di loro. Diventa impossibile da separare il Beach Koopa dal suo guscio.

Saltare su un Koopa Kamikaze fa rimbalzare Mario verso l'alto, ma non danneggia il guscio. Possono essere sconfitti solo con Yoshi, con il Salto Avvitato o una Stella. Se Yoshi ne mangia uno, ottiene tutte e tre le abilità del guscio (causando nuvole di sabbia, volare e sputare sfere di fuoco), a condizione che il guscio rimanga nella bocca di Yoshi.

Dopo aver completato la Special World (o completato tutte le 96 uscite in Super Mario Advance 2), tutti i gusci Koopa e Paratroopa diventano Mask Koopa. I gusci diventano così delle Mario Mask lampeggianti.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]