Koopaseo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Koopaseo
Koopaseo.png
Il Koopaseo.
Posizione: Deserto del Gritzy
Boss: Shroobopeste
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

Il Koopaseo è un edificio a forma di Koopa. La cupola rappresenta un Guscio di Koopa, ed è stata conquistata dagli Shroob: per questo motivo la Principessa Shroob la utilizza come il luogo di riunione con il suo popolo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver attivato il passaggio segreto che porta al Koopaseo, i quattro entrano nella costruzione e guardano, insieme a Lilli Koopa, la scena che succede oltre il muro attraverso delle finestrelle. La Principessa Shroob, all'interno della cupola, ha radunato tutti gli Shroob. Inizialmente fa solo un discorso nella lingua Shroob, poi un UFO Shroob porta la Principessa Peach (adulta) sul palco e la fa cadere nella bocca del Pipino Piranha, una Pianta Piranha gigante alleata con gli Shroob. I Mario, dopo aver assistito all'orribile scena, si girano e si accorgono che anche Lilli Koopa è stata catturata dagli Shroob.

La Principessa fa il suo discorso, da notare le migliaia di Shroob intorno al palco

Girando per il Koopaseo, i Fratelli Mario finiscono accidentalmente sul palco, dove la Principessa Shroob fa ancora il discorsetto. I Mario, facendo caos con gli alieni, fanno credere al pubblico che sia tutto programmato e la Principessa Shroob chiama Shroobopeste, per annientare i fratelli. Come sempre, il giocatore ha la meglio, ma la principessa, grazie a dei martelli degli Shroob, fa precipitare Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi nelle Caverne del Gritzy.

Anche questo livello, come gli altri, è rigiocabile.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La cupola del Koopaseo dev'essere un luogo spazioso, perché è possibile vedere in una scena l'Astronave Madre degli Shroob al suo interno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ノコミティ・ドーム
Nokomiti Dōmu
Uk.png Inglese Koopaseum
France.png Francese Koopathèque
De.png Tedesco Koopaseum
Spa.png Spagnolo Kooliseo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]