Kooposso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
PMIPMKoopossoArt.png
Kooposso
PV Massimi 1
Attacco 2
Difesa 1
Posizione/i Castello di Crimilde, Oolong, Reggia delle Tenebre, Labirinto dei 100 Livelli (piani 1-9)
Enciclopedia Un Koopa fatto di ossa. Lotta lanciando ossa e a volte chiede rinforzi.
Strumenti Fungo, Fiore di fuoco
Mosse Lancio Osso (2), Costruzione (fa comparire un altro Kooposso)
Enciclopedia
19    20    21
Descrizione
È un Kooposso! È un Koopa fatto di ossa, chiaro, no? I suoi PV massimi sono 1, la potenza è 2, la difesa è 1. Attacca lanciando le ossa. Può chiedere rinforzi, per cui è consigliabile batterli tutti in un colpo solo!

I Koopossi sono dei nemici apparsi in Paper Mario: Il Portale Millenario e in Super Paper Mario. Sono una versione più debole del Tartosso, e hanno un colore più spento. Appaiono nel Castello di Crimilde, e attaccano lanciando ossa a Mario e ai suoi compagni. Hanno pochi PV (solo 1), ma la loro difesa relativamente alta per l'inizio del gioco li rende un po' difficili da sconfiggere. Un oggetto molto utile è il Blocco POW.

A differenza dei Tartossi, i Koopossi non si possono ricostruire una volta andati in pezzi, tuttavia possono evocare un loro simile in aiuto semplicemente costruendolo con delle ossa in loro possesso.

Riappaiono in altri tre luoghi del gioco: lo Stadio di Oolong, dove tre di essi formano la squadra Le Carcasse Indomite; nella Reggia delle Tenebre, dove vanno lottati insieme a tutti gli altri tipi di Tartosso presenti nel gioco (Tartosso, Kooposso Rosso e Tartosso Nero).

I Koopossi, insieme a una nuova sottospecie chiamata Kooposso ombra appaiono in Super Paper Mario. I primi appaiono nel Mondodigiù, a Castel Cenere e nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà, nella stanza 62; mentre i secondi solo nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua. Sono molto più forti che nel gioco precedente.

Il Kooposso fa un cameo nel Nintendo Monopoly, inoltre una delle colorazioni del Tartosso in Mario Superstar Baseball ricorda i colori del Kooposso.

Statistiche in Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Super Paper Mario
KoopossoSPM.png
Kooposso
Posizione
PV Massimi 15
Attacco 4
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Koopa cadaverico che si aggira con lo sguardo vuoto. Non è infuriato per il fatto di essere morto. Lancia ossa solo per il gusto di farlo.
Lista delle Carte Raccolta
26    27    28
Descrizione di Consilia
È un Kooposso, un Koopa non morto che adora lanciare ossa... Max PV 15, attacco 4. Puoi saltargli sopra quante volte vuoi, ma lui continua imperterrito a rialzarsi... I soliti ben informati dicono che non va troppo d'accordo col fuoco...


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ホネノコ
Honenoko
Uk.png Inglese Dull Bones
France.png Francese Koopa Skelet
De.png Tedesco Knochen-Koopa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]