Koopus

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario e Koopaldo trovano il nascondiglio di Koopus

Koopus è un Koopa abilissimo nel nascondino apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. Lascia un messaggio al Centro Reclami dove sfida Mario a trovarlo nel Castello di Crimilde. Per trovarlo, Mario e compagni devono dirigersi all'estremità sinistra del soppalco al quinto piano del castello, vicino alla stanza dove hanno incontrato per la prima volta Squitty e buttarsi giù. Koopus si trova su una piattaforma altrimenti inaccessibile e ricompenserà Mario con la Carta Speciale, che gli permette di partecipare al minigioco Cartaplano al Casinò Malapalma.

Più avanti nel gioco, Koopus invierà un'e-mail a Mario dove lo sfida a trovarlo una seconda volta. Mario non può però accettare la sfida, perché Koopus si nasconde nella Reggia di Cristallo, un luogo apparso nel precedente Paper Mario ma inaccessibile in questo gioco.

Koopus è cresciuto a Borgofiore ed era il vicino e amico d'infanzia di Koopaldo. È stato proprio giocando a nascondino con lui che scoprì la sua vocazione e decise di farne una scelta di vita.

Voci correlate[modifica]