L'isola del Forziere di Goomba

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
L'isola del Forziere di Goomba
LIsolaDelForziereDiGoomba.png
Apparso in: Mario Party 8 (2007)
Difficoltà:
Tema: Isola
Sbloccabile: No
Descrizione:

L'isola del Forziere di Goomba è un tabellone di Mario Party 8 ambientato su diverse isole abitate da Palmensi. Come nel Picco Pagonda di Mario Party 7, i giocatori percorrono un tabellone a senso unico per poi incontrare il proprietario del tabellone: Capitan Goomba. A differenza del Picco Pagonda, Capitan Goomba, regala gratuitamente la Stella ai giocatori che lo raggiungono, questi verranno poi riportati all'inizio da dei gabbiani. Sebbene si tratti del tabellone più lungo del gioco, ci sono varie scorciatoie. I giocatori possono pagare dei Delfì per avvicinarsi in modo più veloce a Capitan Goomba. Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Buonasorte, viene portato da un Delfì su un'isola presumibilmente sacra per i Goomba, sulla quale si trovano due statue che rappresentano il Goomba Onnipotente, che regala al giocatore una Stella.

Se il giocatore si ferma su uno Spazio Verde vicino ad un Palmense giallo, verrà scaraventato in avanti di diversi spazi da quest'ultimo. Lo Spazio Verde vicino al Palmense blu che pesca, gli farà pescare una Caramella che viene poi regalata al giocatore. Tuttavia, se l'inventario è pieno, se la terrà il Palmense. Lo Spazio Verde vicino al relitto farà entrare il giocatore e prendere le Monete da uno scrigno. Se il giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino alla nave dei pirati, verrà infilato nel cannone dai Goomba e rispedito all'inizio del tabellone.

Se il giocatore si ferma su uno Spazio DK, quest'ultimo apparire, chiede al giocatore cinque Monete da inserire in un Barile e gli permette di scuoterlo utilizzando il Telecomando Wii: più si muove e più sarà alta la ricompensa. Il giocatore può ricevere dalle undici alle venticinque Monete, e se non ne ha da inserire nel Barile, ne riceve comunque dieci. Quando un giocatore si ferma su uno Spazio Bowser, Bowser appare e utilizza dei Fiammetti per sottrargli trenta Monete. Il giocatore deve nuovamente utilizzare il telecomando Wii per schivarli quando attaccano. Se questo non possiede Monete, gliene saranno date dieci da Bowser.

In modalità Arena Gara Stellare, l'obiettivo è di ottenere una Stella da Capitan Goomba al costo di cinquanta Monete. Se un giocatore non si presenta da Capitan Goomba con le Monete necessarie, quest'ultimo lo lascerà colpire un Blocco, dopodiché verrà rispedito all'inizio. In questa modalità i Negozi di Caramelle sono chiusi, quindi l'unico modo per ottenerne è di passare sopra uno Spazio Caramella.

Spazi[modifica | modifica wikitesto]

La seguente tabella mostra quanti spazi ci sono nel tabellone e di che tipo.

Modalità Party Modalità Arena Gara Stellare
Spazio Numero di spazi Spazio Numero di spazi
MP8 SpazioBlu.png
Spazi Blu
41 MP8 SpazioBlu.png
Spazi Blu
22
MP8 SpazioRosso.png
Spazi Rossi
10 MP8 SpazioRosso.png
Spazi Rossi
6
MP8 SpazioVerde.png
Spazi Verdi
7 MP8 SpazioVerde.png
Spazi Verdi
5
MP8 SpazioBuonasorte.png
Spazi Buonasorte
1 MP8 SpazioDuello.png
Spazi Duello
4
MP8 SpazioDK.png
Spazi DK
2
(0 se gli Spazi Bowser sono attivi)
MP8 SpazioPremio.png
Spazi Premio
3
MP8 SpazioBowser.png
Spazi Bowser
2
(0 se gli Spazi DK sono attivi)
MP8 SpazioDK.png
Spazi DK
2 (0 se gli Spazi Bowser sono attivi)
MP8 SpazioBowser.png
Spazi Bowser
2 (0 se gli Spazi DK sono attivi)
Spazi totali 61 Spazi totali 42

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クリボーのオージャンロード
Kuribō no Ōjan Rōdo
Strada Oceanica di Goomba
Uk.png Inglese Goomba's Booty Boardwalk Passerella del Bottino di Goomba
France.png Francese L’llot au Trésor de Goomba L'Isola del tesoro di Goomba
De.png Tedesco Gumbas Südseesteg Tesoro del mare del Sud di Goomba
Spa.png Spagnolo Tablero del tesoro Tabellone del Tesoro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]