Laboratorio Linfa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Laboratorio Linfa
Laboratorio Linfa.png
Il Laboratorio Linfa visto dall'esterno.
Posizione: Foresta di Toadwood
Regnante: Storcibruco
Abitanti: Dottor Shroob, Lakitufo, Shroopa Spinoso, MAR73LKOOPA
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

Il Laboratorio Linfa è un edificio costruito dagli Shroob con molti macchinari, tubi dove scorre un liquido verdastro (la linfa) e un bruco chiamato Storcibruco. Esternamente ha la forma di una zucca circondata da un fossato di melma verde, raggiungibile dopo aver attivato il ponte di entrata.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I Mario arrivano al Laboratorio dopo aver attraversato faticosamente la Foresta di Toadwood. Là hanno scoperto che l'energia dei Toad viene modificata durante il suo percorso verso il Laboratorio Linfa sotto terra, in dei tubi costruiti appositamente, per diventare il Carburante per gli UFO Shroob.

Quando i grandi entrano, vengono risucchiati da un naso di legno. Infatti, i MAR73LKOOPA, dei poveri Martelkoopa controllati dagli Shroob, hanno il compito di schiacciare gli intrusi come insetti. Per paura di essere sconfitti dai grandi, infatti, li elimina per poi sfidare i piccoli. Come al solito, il giocatore riuscirà a sconfiggere i nemici. I MAR7LKOOPA, perdendo i loro caschi (che servivano per comunicare con gli alieni) ritornano a essere normali Martelkoopa. I due Koopa regalano due martelli ai baby, e insegna loro come usarli. I due compaiono l'ultima volta, quando spiegano anche ai grandi (già liberati dal naso di legno dai bimbi) come usare il martello insieme ai piccolini.

Poi, dopo aver liberato i quattro, i Fratelli Mario riescono a proseguire saltando sulla piattaforma per quattro personaggi (prima non era possibile perché era possibile usare solo i bimbi). Il Laboratorio Linfa, da qua in poi, risulterà molto complicato, con nemici come Lakitufi, Dottori Shroob eccetera.

Verso la fine, sulla cima del laboratorio, i protagonisti incontrano lo Storcibruco (probabilmente un Torcibruco modificato dagli Shroob) che, bevendo il succo dei Toad, alimenta gli UFO. I bimbi, rovesciando la pozione, fanno arrabbiare l'insetto che sfida i Mario. Alla fine i fratelli hanno la meglio e prendono il pezzo di Stella Cobalto che era imprigionato nelle viscere del bruco, ma Baby Bowser, confondendoli, riesce a prendere tutti e due i pezzi, sia quello preso dal suo castello, sia quello nuovo. Alla fine i quattro tornano nel presente.

Questo livello è rigiocabile.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo livello è uno dei pochi dove si apprende una nuova mossa al di fuori del Castello della principessa. E la cosa che lo rende unico è che non sono i Mastri Toad a insegnare la mossa ai fratelli Mario, ma due altri personaggi (che sono i Martelkoopa). Inoltre è l'unico livello che ospita un insegnamento con un oggetto nuovo, il martello, infatti gli insegnamenti dei due mastri si basano tutti sulle abilità dei quattro e non sull'uso degli oggetti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Vim Factory
De.png Tedesco Elan-Fabrik

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]