Lago Blubolla

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Lago Blubolla
Blubble Lake.png
Mario e Luigi al Lago Blubolla
Locazione: Regno dei Funghi
Boss: Torre di Yikk (battaglia titanica)
Abitanti: Lucrezia Blocco, Alvemostri, Coccoghigni, Ghignatalpe, Grilligni, Lakitu VIP, Tipi Foglia (solo nella battaglia contro il boss)
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)

Il Lago Blubolla è un luogo apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. La zona è attraversata prima da Bowser e poi, facoltativamente, dai fratelli Mario.

Aspetto

Questa zona si trova a ovest della Prateria Riccofoglia, a nord del Promontorio Rocciabuca e a sud di Fungopoli. Come già dice il nome, è quasi interamente ricoperta d'acqua, con molte rocce e muri di pietra. Grazie a meccanismi presenti sulla terraferma, Mario, Luigi o Bowser potranno scendere sott'acqua. Ci sono anche molti fiori, che cospargono polline nell'aria e, se Bowser si avvicina a essi, starnutirà, spostando oggetti. Qui si trova anche la casa di Lucrezia Blocco. Sono presenti anche molte Zattere-Slim.

Storia

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Quando Bowser arriverà qui troverà una gabbia, dentro la quale ci saranno dei Koopa. Bowser, dopo aver trovato il modo per arrivare da loro, darà dei pugni alla gabbia e li libererà. I Koopa, come ringraziamento al loro sovrano per averli liberati, diventeranno un suo attacco speciale. Ad un certo punto Bowser si avvicinerà ad una nave ma, per sbaglio, respirerà il polline di due fiori e, di conseguenza, respirerà il polline e dovrà starnutire. Per far questo Mario e Luigi dovranno stimolarlo all'interno del suo corpo. Quando Dorastella vede cosa succede quando Bowser respira il polline, andrà nel suo naso e i fratelli Mario dovranno giocare ad un minigioco, che coinsiste nel far scivolare le palline di polline sui bordi. Fatto questo Bowser starnutirà e la nave diventerà un ponte per far passare Bowser. Bowser allora arriverà ad un lago, con dentro una specie di elica. Ancora una volta respirerà del polline e, dopo che Mario e Luigi finiscono il minigioco nel suo naso, Bowser starnutirà così forte che farà muovere l'elica e facendo uscire una torre enorme, che lo schiaccerà. Mario e suo fratello dovranno ancora intervenire, andando nella Coda di Drago e risvegliando Bowser, facendolo ingigantire. Allora inizierà la battaglia con la torre. Dopo aver vinto, Bowser entrerà dentro di essa e incontrerà Yikk, il propietario. Dopodiché imparerà una nuova mossa: il Guscioschianto, che gli permetterà di premere bottoni nel terreno. Uscito da lì, arriverà Dotty, con un messaggio per Mario e Luigi, ma siccome sono nel corpo del Re dei Koopa, arriverà a Bowser, il quale sentirà che la seconda Curastella si trova da un certo Koopuzzle. Di conseguenza si incamminerà verso la Spiaggia Scogliocanino, quando lo fermerà subito Goombronio, dicendo che la terza Curastella in realtà, si trova nel suo castello, nei sotterranei. Bowser, pur non ricordandosi di averla rubata, ascolta il suo servo e si incamminerà verso il castello. Nella strada si potrà anche arrivare alla casa di Lucrezia Blocco, dove Bowser potrà usare uno dei suoi attachi speciali per massaggiarla e in cambio lei gli darà delle monete. Meglio l'attacco viene fatto più monete si riceveranno. Se invece arrivano Mario e Luigi Lucrezia Blocco li racconterà delle storie.

Nemici

Terraferma

In acqua

  • Coccoghigno

Fagioli e Fufi Blocchi

In questa zona ci sono 21 Fagioli e 2 Fufi Blocchi, uno in un Alvemostro e l'altro in un Coccoghigno.

Galleria

Curiosità

  • Nella descrizione nella schermata di salvataggio americana il nome di Bowser è scritto erroneamente Boswer.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヅツーダレイク
Zutsūda Reiku
Uk.png Inglese Blubble Lake
France.png Francese Lac Boboteth (NOE)
Lac Bubulle (NOA)
De.png Tedesco Migräne-See
Spa.png Spagnolo Lagro Migraña (NOE)
Lago Burbujas (NOA)

Voci correlate