Lanterlon

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Nemico di Il Portale Millenario
Lanterlon.gif
Lanterlon
PV Massimi 12
Attacco 7
Difesa 2
Locazione/i Sotterranei di Fannullopoli, Labirinto dei 100 Livelli (piani 81-89)
Enciclopedia È uno strano essere, un incrocio fra la lanterna e la trottola. Sembra debole, invece è potente.
Strumenti Superfungo, Lampoblitz, Totofortuna C
Mosse Giravolta (7)
Enciclopedia
48    49    50
Descrizione
È un Lanterlon! Che strano essere, un incrocio fra la lanterna e la trottola! I suoi PV massimi sono 12, la potenza è 7, la difesa è 2. Sembra deboluccio, invece è abbastanza potente. Non usa attacchi speciali, perciò sangue freddo e vedrai che non resisterà a lungo!
Il Lanterlon è una potentissima sottospecie del Lanternin apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario. Hanno le spine come i Lanterlan e sono di colore rosa. Le loro statistiche sono molto più alte di quelle di Lanternin e Lanterlan, tanto da essere un nemico opzionale che si trova solo in una stanza nascosta nei Sotterranei di Fannullopoli, visitabile solo dopo la Scena V. Si trovano comunque anche nel Labirinto dei 100 Livelli, nei piani da 81 a 89.

Curiosità[modifica]

  • Il Lanterlon che si trova nei Sotterranei di Fannullopoli non attaccherà Mario fuori dalla battaglia, a differenza degli altri Lanterlon nel Labirinto.
  • Lanternin e Lanterlon dovevano apparire anche in Super Paper Mario, ma sono stati scartati. I Lanterlan, tuttavia, appaiono.
  • Il Lanterlon è l'ultimo nemico incontrato nel Labirinto dei 100 Livelli (nei piani da 81 a 89) che si può incontrare anche fuori dal labirinto (la Margherita tecnicamente appare più sotto del Lanterlon, ma è solo occasionalmente presente nel Labirinto).

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヘンニャー
Hennyaa
Uk.png Inglese Spunia
France.png Francese Henya
De.png Tedesco Gigasproing