Lingotto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Lingotto
LMLingotto.pngPM2-Lingotto.pngSPM-Lingotto.png
Descrizione: Oggetto di grande valore.
Uso o funzione: Può essere venduto in cambio di monete.
Debutto in: Luigi's Mansion (2002)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (2018)
Un Lingotto in Luigi's Mansion

I Lingotti sono degli oggetti apparsi per la prima volta in Luigi's Mansion. Possono essere trovati all'interno degli Scrigni del Palazzo di Luigi e ciascuno vale 100,000 G.

I Lingotti sono presenti anche in Paper Mario: Il Portale Millenario e in Super Paper Mario. Sono degli oggetti utili per accumulare monete oltre il totale trasportabile. Mario non può utilizzarli in battaglia in alcun modo. In sostanza possono essere solo venduti nei negozi. Se il giocatore fa 100 acquisti in una bottega, riceverà un Lingotto gratuitamente. Se invece ne farà 300, otterrà un Lingotto x3. In Paper Mario: Il Portale Millenario, i Lingotti sono acquistabili per 100 monete nel negozio dei Sotterranei di Fannullopoli. Nonostante sembrino non avere alcun effetto, possono essere venduti per 100 monete. È l'unico modo efficace per trasportare più monete del totale consentito.

In Super Paper Mario, Mario può dare una Foglia dorata a Cipollina e trasformarla in un Lingotto. Questo può essere a sua volta trasformato in un Piatto d'oro, oggetto inutile dal valore di 65 monete (in confronto il Lingotto ne vale 125). Ripetendo i primi due passaggi il giocatore può ottenere una buona somma di denaro facilmente e in poco tempo. Le Foglie Dorate infatti sono gratis.

I Lingotti ritornano anche in Luigi's Mansion 2 e hanno la stessa funzione del precedente Luigi's Mansion. Il loro valore, però è sceso da 100,000 G a solamente 20 G. Sono molto più comuni e possono apparire dopo aver aspirato uno o più fantasmi, oppure illuminando con lo Strobobulbo: un ragno, un topo, un pipistrello, uno scarafaggio oppure una Bomba Robotica Dorata.

In altre Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese きんかい
Kinkai
Uk.png Inglese Gold Bar

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]